venerdì, Aprile 26, 2024

Ferrari team launch: rivivi l’evento

Ferrari team launch: rivivi l’evento


Quest’anno la Scuderia Ferrari ha deciso di differire la presentazione del team da quella della nuova monoposto. Dopo una stagione molto deludente in cui la squadra di Maranello è riuscita a raccogliere solamente un sesto posto in classifica costruttori, c’era bisogno, almeno per Binotto di affermare la sua leadership e di portare il team verso il tanto atteso cambio regolamentare (2022) passando per un anno che dovrà senz’altro mostrare quantomeno dei segni di ripresa rispetto al disastroso 2020.

Intanto, nella giornata di ieri, la Ferrari ha già fatto delle importanti anticipazioni nei riguardi del suo nuovo organigramma tecnico: “Le numerose sfide che Scuderia Ferrari Mission Winnow sarà chiamata ad affrontare in questa e nelle prossime stagioni” si apprende dal comunicato diramato dal team, “richiedono sempre più un’assoluta focalizzazione di tutte le energie sulle priorità tecniche e sportive, con la definizione di ruoli e responsabilità chiare.

A Mattia Binotto, Team Principal e Managing Director della Scuderia Ferrari riportano, per l’area tecnica: Enrico Cardile (Chassis), Enrico Gualtieri (Power Unit), Laurent Mekies (Racing) e Gianmaria Fulgenzi (Supply Chain).

Ferrari team launch: in diretta dalle 14:00
Mattia Binotto, team principal Ferrari

Con l’obiettivo di essere più efficaci ed efficienti nella ricerca della prestazione la Direzione Chassis sarà organizzata in quattro aree:
〰️ Vehicle Concept (David Sanchez);
〰️ Chassis Performance Engineering (Enrico Cardile);
〰️ Chassis Project Engineering (Fabio Montecchi);
〰️ Vehicle Operations (Diego Ioverno).
A questo scopo l’attività di ingegneria di pista verrà integrata all’interno dell’area Chassis Performance Engineering. Inoltre, nell’ottica di massimizzare le opportunità di business, l’ente Scuderia Ferrari Commercial, Marketing and Events passa all’interno del Department Brand Diversification, diretto da Nicola Boari“.

Detto questo, siamo pronti ad assistere alla presentazione ufficiale del team Ferrari per la stagione 2021 (lancio della SF21 previsto soltanto per il prossimo 10 marzo, ultima vettura ad essere rivelata assieme probabilmente alla Haas). A seguire troverete il video rilasciato quest’oggi dalla casa di Maranello. Buona visione!

Prima di andare, ricordiamo che le prossime presentazioni in programma riguarderanno la vettura della squadra campione del mondo in carica, la Mercedes W12, e la monoposto con cui Fernando Alonso effettuerà il proprio ritorno in Formula Uno con il team Alpine. Entrambe fissate per martedì 2 marzo.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings