venerdì, Aprile 19, 2024

Filip Ugran completa la formazione F3 del Jenzer Motorsport

Filip Ugran completa la formazione F3 del Jenzer Motorsport


A un mese di distanza dall’annuncio dei primi due piloti, il team Jenzer Motorsport ha oggi completato la line-up per la propria stagione di Formula 3. Ad affiancare il confermato Calan Williams e Pierre-Louis Chovet, promosso dalla Formula Regional European Championship, ci sarà Filip Ugran.

Ugran è un pilota romeno di 18 anni che ha mosso i primi passi nelle monoposto nel 2019 guidando nel primo week-end di Hockenheim della Formula 4 tedesca e quindi nel round finale della F4 spagnola. Il giovane pilota ha quindi presenziato nuovamente nella serie spagnola, correndo le tre gare di Le Castellet della passata stagione, portandosi a casa due vittorie, due pole position, un giro veloce e un secondo posto che, nonostante non abbia corso il resto del campionato, gli sono valse il decimo posto in classifica piloti. Ha poi corso l’intero campionato 2020 di Formula 4 italiana, vincendo gara 1 nel primo fine settimana di Imola e accumulando altri quattro podi. Anche qui ha chiuso la stagione con il decimo posto.

Filip Ugran completa la formazione F3 del Jenzer Motorsport
Filip Ugran vincitore di Gara 1 a Imola di F4 Italiana, già al volante di una vettura del Jenzer Motorsport

“Siamo veramente motivati dal fatto che Filip, un pilota con cui abbiamo già lavorato insieme in una stagione vincente (quella di F4 italiana e spagnola, ndr) entri nel campionato di Formula 3 insieme a noi” ha commentato il Team Principal Andreas Jenzer.

“Ho corso insieme a questo team durante la stagione 2020 e sono davvero soddisfatto dei risultati raggiunti. Non vedo l’ora di tornare in pista al più presto” ha riferito Filip Ugran.

Il pilota romeno, così come tutti i suoi avversari, dovranno aspettare per poter accendere i motori delle proprie vetture. È infatti notizia di oggi che i test previsti a Barcellona per il 16 e 17 marzo sono stati posticipati. Il motivo è legato all’allungamento del divieto di viaggio dal Regno Unito verso la Spagna, che oggi stesso il Ministero della Salute spagnolo ha prorogato fino al 16 marzo. Questo rende di fatto impossibile ai team inglesi come Carlin, Hitech Grand Prix o agli stessi piloti britannici di prendere parte regolarmente alle due sessioni di test.


Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings