venerdì, Marzo 29, 2024

Leclerc: “Non ci aspettavamo di essere così competitivi”

Leclerc: “Non ci aspettavamo di essere così competitivi”


Una giornata dai due volti per il monegasco della Ferrari. Dopo una buona prima sessione di prove libere, conclusa al quinto posto alle spalle di Red Bull, Mercedes e della McLaren di Lando Norris, Charles si è ritrovato a faticare un po’ al pomeriggio non riuscendo ad andare oltre la 12° posizione finale. Molto meglio è andata a Sainz che ha terminato quarto riuscendo a stare anche davanti a Bottas (Mercedes) e a Perez (Red Bull). Nell’intervista rilasciata però ai microfoni di ‘Sky‘, Charles Leclerc non fa accenno a particolari problemi, guardando con positività alla giornata di domani e alle prime qualifiche della stagione 2021.

Questo quanto dichiarato dal monegasco nel ring delle interviste allestito al termine delle seconde prove libere: “Se devo essere sincero, la nostra è stata una giornata molto positiva. Non ci aspettavamo di essere così competitivi, anche se siamo solamente all’inizio. Da parte mia, le prime libere sono andate meglio rispetto alla sessione pomeridiana: ho faticato un po’ con la vettura e non sono riuscito a completare il giro nel modo in cui avrei voluto. Complessivamente sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma al contempo c’è anche molta motivazione all’interno del team. Vediamo e sentiamo i miglioramenti compiuti tra la vettura attuale e quella dello scorso anno. Domani capiremo esattamente dove siamo rispetto agli altri”.

Immagine
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Bahrain 2021

“Le differenze tra le varie vetture sembrano minime. Siamo tutti molto vicini e questo è entusiasmante. A noi piloti piace. Ci esalta cercare di trovare quei pochi decimi di differenza che permettono al team di guadagnare delle posizioni grazie alle nostre qualitàafferma un Charles estremamente motivato. “Vedremo domani in qualifica quanto le squadre saranno realmente vicine tra loro, anche se credo che Mercedes e Red Bull saranno un po’ più avanti. Per quanto ci riguarda non abbiamo ancora spinto al massimo, ma credo che sia lo stesso per tutti oggi. Non posiamo sapere quanto realmente gli altri si stiano nascondendo… Tutto sarà chiaro domani in qualifica“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
16.1 °
13.9 °
63 %
3.3kmh
0 %
Ven
14 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings