sabato, Aprile 27, 2024

Rivivi la presentazione della Ferrari SF21 [Video]

Rivivi la presentazione della Ferrari SF21 [Video]


Eccoci! Finalmente è arrivato il momento di conoscere la nuova monoposto della squadra di Maranello. Nella SF21 risiedono le speranze del team e dei tifosi di potersi rialzare da una stagione avara di soddisfazioni. Al volante della SF1000 lo scorso hanno Leclerc e Vettel hanno collezionato in tutto tre podi e tante brutte figure. Con la SF21 ci si attende un grande passo in avanti, che riesca a mettere la squadra in condizione di lottare almeno per il terzo posto costruttori assieme ad Aston Martin, McLaren e Alpine. L’obiettivo può sembrare piccolo per la storia del marchio, tuttavia, essendo il 2021 collegato con un filo molto diretto al 2020, seppur con qualche piccola modifica regolamentare per quanto concerne l’aerodinamica della vettura, riuscire nell’impresa di lottare costantemente con le squadre sopracitate significherebbe esser riusciti a fare qualcosa di particolarmente importante durante l’inverno.

L’intervento più grande, lo sappiamo ha coinvolto la power unit, la cui mancanza di potenza unita all’elevato drag della vettura sono stati gli aspetti più penalizzanti della scorsa stagione. La squadra ha lavorato duramente per correggere questi problemi e la SF21 è il frutto del sudore dei suoi appassionati tecnici. Dunque, non ci resta altro da fare che andare ad ammirare le forme della nuova nata di Maranello che quest’anno sarà portata in pista da Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. Di seguito il video della presentazione.

P.S: L’ultima presentazione in programma riguarda la Haas VF21. Il team americano, che ha già presentato la livrea la scorsa settimana, mostrerà la propria monoposto al pubblico per la prima volta venerdì 12, poco prima dell’inizio dei test. La Haas, mantiene vive le tradizioni…

Dopodiché si accenderanno finalmente i motori e daremo ufficialmente inizio alla stagione 2021 di Formula Uno con i piloti e le vetture che torneranno protagonisti sul circuito del Bahrain (attività programmata da venerdì 12 a domenica 14 marzo).


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
21.1 °
18.9 °
84 %
1.9kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
Mer
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings