Vettel sulla AMR21: “Credo che io e Lance ci divertiremo…”

0
Sebastian Vettel, Aston Martin, stagione 2021

Vettel sulla AMR21: “Credo che io e Lance ci divertiremo…”


La presentazione dell’Aston Martin AMR21 è stato forse l’evento più bello a cui abbiamo assistito quest’anno (clicca qui per rivderlo). Se non fosse per il fatto che non vi era pubblico, non avrebbe avuto nulla da invidiare alle classiche presentazione a cui eravamo abituati in passato. La Racing Point ha cambiato nome in Aston Martin, storico marchio automobilistico britannico che tornerà in F1 dopo ben 61 anni di assenza.

Il fascino dell‘Aston Martin e le capacità mostrate dalla RP20 lo scorso anno, hanno incuriosito Sebastian Vettel, che prendendo parte al lancio della AMR21 (qui la gallery) ha commentato così i suoi primi mesi all’interno della squadra: “Anche se nel corso della mia carriera di F1 ho corso per quattro team diversi, è stimolante pensare che inizierò la stagione assieme ad una nuova scuderia. Come pilota ho sempre volto uno sguardo al lavoro delle altre squadre e questa devo dire che mi ha sempre impressionato e stupito per ciò che sono stati in grado di raggiungere pur non avendo un budget così elevato. Quindi, quando il signor Lawrence Stroll (presidente) e Otmar Szafnauer (team principal) mi hanno contattato e mi hanno spiegato le loro ambizioni per il futuro nel corso dello scorso anno, ne sono stato subito affascinato“.

“Adoro la storia dei grandi marchi automobilistici e Aston Martin rappresenta uno dei grandi nomi del passato, quindi è divertente far parte del loro ritorno in Formula Uno dopo un’assenza di 61 anni” ha proseguito l’ex Ferrari. “Visitando la fabbrica ho potuto riscontrare che sono davvero un gran bel gruppo di persone. Nutro molta fiducia nel progetto e sono sicuro che grazie al sostegno di Lawrence riusciremo a fare grandi cose assieme. Cosa mi aspetto dalla AMR21? Non l’ho ancora guidata ovviamente, ma credo che sia fantastica. Non vedo l’ora di scendere in pista. Sono ansioso di conoscere tutti i miei compagni di lavoro, incluso Lance Stroll. Vogliamo fornire dei buoni feedback al team, raccogliere risultati e sono certo che ci divertiremo molto a farlo ha concluso il quattro volte iridato.

I piloti Lance Stroll, Sebastian Vettel e il direttore tecnico Andrew Green, presenzioano alla presentazione dell’Aston Martin AMR21

Fiducia nel progetto, nutrita anche dal compagno Lance Stroll, che ricevuta la parola ha commentato: “Questo è un periodo dell’anno molto emozionante. Il lancio dell’auto rappresenta il momento in cui la stagione inizia ad entrare nel vivo e tutto sembra reale. Soprattutto adesso, con la nostra nuova identità  Aston Martin. In fabbrica durante l’inverno c’è stato un grande fermento a causa del cambio di nome. I fan hanno reagito positivamente alla notizia e questo è soltanto l’inizio. Sono orgoglioso di poter rappresentare questo marchio nell’anno del suo ritorno in F1. La pausa invernale mi ha rigenerato. Questa sarà per me la terza stagione all’interno del team: sono pronto a sfruttare quella stabilità di cui un pilota ha bisogno. Mi sento a casa. Ho costruito dei buoni rapporti con i membri della squadra”.

Sentirsi parte di un ambiente familiare sembra essere un fattore molto importante per il canadese, che ribadisce: “Sono cose che poi fanno la differenza quando ci si ritrova immischiati in un duello al millesimo di secondo. Permette di arrivare facilmente a sapere di cosa si ha bisogno in macchina, arrivando ad ottimizzare velocemente le prestazioni. Sembra che quest’anno avremo un campionato piuttosto fitto di eventi e poche giornate di test a disposizione… Abbiamo fatto comunque largo uso dei simulatori per prepararci a dovere. A concludere una domanda riguardante le ambizioni nei confronti della nuova stagione: Le aspettative sono alte per diverse ragioni, il nome della squadra è una di queste” ha chiosato il giovane Lance. “Il 2021 rappresenta un’ottima opportunità per ottenere risultati importanti. Abbiamo concluso il 2020 con uno slancio davvero positivo e credo che quella sia un’ottima base sulla quale iniziare a lavorare”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Aston Martin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui