venerdì, Aprile 19, 2024

Leclerc difende la scelta della Soft: “Crediamo che possa aiutarci domani”

Leclerc difende la scelta della Soft: “Crediamo che possa aiutarci domani”


Una qualifica che ha rispettato le aspettative della vigilia con una gran battaglia per quanto riguarda le posizioni di vertice. Il gap tra i primi tre (Hamilton, Perez e Verstappen nell’ordine) risulta soltanto di 87 millesimi, con Charles Leclerc che riesce a chiudere al quarto posto staccato solamente di 329 millesimi dalla vetta (1’14”740). Un gran passo avanti rispetto al 2020.

Certo dopo un venerdì così positivo magari ci si aspettava un po’ più di battaglia, mentre invece in Ferrari si devono ringraziare anche i sensori dei track limits che hanno contribuito all’eliminazione dell’ultimo crono messo a segno da Lando Norris (1’14”454). Tempo che avrebbe permesso al talento britannico di scattare in terza posizione davanti a Verstappen e appunto al monegasco.

Leclerc difende la scelta della Soft: "Crediamo che possa aiutarci domani"
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Gp Imola 2021

Intervenuto davanti ai microfoni di ‘Sky Sport‘ al termine delle qualifiche, Charles Leclerc ha così commentato la prestazione odierna: “Se credevo fosse possibile partire dalla quarta casella? Ieri sera sì, anche molto. Ma dopo le PL3 devo dire che le aspettative si sono un po’ abbassate. La McLaren ha mostrato qualcosa di davvero sorprendente. Hanno trovato qualcosa di più rispetto alla giornata di ieri e sono riusciti ad hanno avuto un ritmo molto forte”.

“Personalmente, credo di aver fatto un buon giro” ha proseguito nella sua analisi il 23enne della Ferrari. Mercedes e Red Bull sono indubbiamente di un altro pianeta, ma essere arrivati a soltanto tre decimi ci dà speranza. Credo che potremmo fare delle buone cose in futuro. All’ultimo giro ho fatto un errore che mi è costato circa 7-8 centesimi. Per questa ragione ero piuttosto frustrato in radio. Guardando alla classifica però anche avere un giro pulito non mi avrebbe permesso di guadagnare una posizione, per cui posso ritenermi soddisfatto“.

Leclerc difende la scelta della Soft: "Crediamo che possa aiutarci domani"
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Gp Imola 2021

A concludere, è arrivato anche un commento in merito alle caratteristiche della SF21 e alla scelta di partire su gomma Soft: La macchina mi piace, ha un buon bilanciamento. Ora ci concentreremo sul trovare un po’ più di performance generale. Non c’è nulla in particolare quest’anno che va a danneggiare la nostra prestazione, però non siamo certamente ancora a livello dei primi due team. Ci stiamo lavorando. Partenza su Soft? Abbiamo optato per questa scelta perché crediamo possa aiutarci. Vedremo domani se avremo avuto ragione”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings