Mercedes: Allison si fa da parte, ecco Mike Elliot

Mercedes: Allison si fa da parte, ecco Mike Elliot

Mercedes non si ferma mai. L’obiettivo, come sempre, è quello di migliorarsi. L’evoluzione della specie prevede un avvicendamento che riguarderà la direzione della scuderia pluripremiata. James Allison cederà il testimone a Mike Elliot. Un passo di lato voluto, che comprende un cambio di ruolo focalizzato al futuro. Come sappiamo, nei prossimi anni saranno parecchie le novità che la massima categoria del motorsport affronterà. Per questa ragione, il tecnico britannico ex Ferrari si occuperà di gestire approccio e strategia, concentrandosi principalmente sul lavoro da svolgere nelle sedi di Brackley e Brixworth.

“Ho scelto di allontanarmi dalla mia attuale carica. Sono convinto che in Formula Uno ci sia un tempo a disposizione in determinati ruoli. Era il momento giusto per farlo, sia per me che per la squadra. I quattro anni e mezzo come direttore tecnico sono stati meravigliosi. È stato davvero un privilegio poter guidare il team in questo periodo. Mike è un ingegnere formidabile e grazie alla sua freschezza avremo molti vantaggi. Nel mio nuovo ruolo mi focalizzerò, al fianco di Toto Wolff, sulla nostra crescita per affrontare al meglio il futuro”.

Se dal mese di luglio Allison assumerà il ruolo di chief technical officer, Elliot diventerà il nuovo direttore tecnico di Mercedes F1. Dopo aver conseguito un master in ingegneria aeronautica seguito da un dottorato in aerodinamica presso l’Imperial College di Londra, Mike ha intrapreso una strada che lo ha portato a una rapida ascesa tra i ranghi degli aerodinamici di Formula 1

Mercedes

Wolff non ha dubbi. Una scuderia che pretendere restare al top, dev’essere necessariamente in grado di aggiornarsi nei momenti chiave. L’obbiettivo è quello di garantire una verve motivazionale, in grado di spingere sempre più in alto la scuderia.

“L’organizzazione di una squadra è un organismo dinamico. Dobbiamo adattarci continuamente se vogliamo andare avanti nel modo corretto. Saper pianificare un passaggio di consegne nel modo migliore è stato un punto di forza del nostro team, quindi sono lieto di annunciare Mike nel suo nuovo ruolo di Direttore Tecnico”.


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,210FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
cielo sereno
18.9 ° C
19 °
18.1 °
62 %
2.7kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
19 °
Gio
18 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings