Verstappen vs Mercedes

Non è una bolla di sapone pronta a scoppiare. Al contrario le prestazioni sono solide. Supportate dalle certezze espresse in pista durante i primi due round del mondiale 2021. Ebbene si… finalmente esiste uno sfidante. Disposto a fare sul serio. Deciso a “deturpare” quell’immagine idilliaca che avvolge Mercedes. Parliamo del team Red Bull Racing. Attore principale della ribellione all’egemonia tedesca, Max Verstappen ha tutte le carte il regola per sfidare sua maestà sette titoli mondiali. Tuttavia Lewis resta il favorito. Ha pur sempre una grande vettura, esperienza da vendere e fame di vittoria. Il tutto supportato da un enorme talento che non soffre il passare del tempo. 

Il campionato è appena iniziato. Difficile prevedere come andranno le cose. L’olandese lo sa. Sebbene si trovi in seconda posizione a una sola lunghezza da Hamilton, non intende gongolarsi dietro un’ottima classica piloti. Nonostante l’idea di piazzare il suo nome davanti a tutti solletichi, resta molto lunga strada da percorrere. L’obiettivo è chiaro: incollarsi agli scarichi delle Frecce nere.

La stagione è veramente molto lunga. Al momento non guardo la classifica e non penso a diventare leader del mondiale. Stiamo solamente cercando di stare più vicini possibile a Mercedes.”

Il Circus approda in Portogallo per il secondo anno consecutivo. L’edizione 2020 non è stata semplice per Red Bull. Malgrado il terzo posto ottenuto, la scuderia di Milton Keynes non è stata capace di evitare la doppietta Mercedes. Ciò malgrado, considerando l’attuale competitività della RB16B, Max spera di poter performare decisamente meglio rispetto alla passata stagione.

“L’anno scordo ricordo un week end difficile. L’asfalto era nuovo a Portimao, ed era molto scivoloso. Speriamo che quest’anno andrà meglio. È un bel circuito e non vedo l’ora di correre. Per ora siamo stati più competitivi, quindi speriamo di continuare su questa linea in Portogallo”.


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,131FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
28.7 ° C
29 °
28.1 °
62 %
4.1kmh
20 %
Ven
29 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
26 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings