F1 Esports Series 2021 – Anteprima

F1 Esports Series 2021 – Anteprima


La stagione numero 5 dell’F1 Esports Series è alle porte.

La serie digitale della Formula 1 è quasi pronta per affrontare un nuovo capitolo, dopo la vittoria di Jarno Opmeer nel 2020.

Quella che partirà ad ottobre sarà la prima stagione sul videogioco targato Codemasters dopo esser stata acquisita dal colosso EA Sports.

Non mancano certamente l’attesa e le aspettative dei simracers per F1 2021, il quale sarà disponibile dal prossimo 16 luglio.

F1 2021, in arrivo il prossimo 16 luglio

Prima di cominciare con la Pro Series, però, manca ancora un piccolo step per arrivare a poter competere nell’élite dei 30 piloti selezionati dalle scuderie ufficiali.

Le nuove aspiranti stelle del lato virtuale della Formula 1 hanno affrontato e superato svariati ostacoli, prima di poter arrivare alla Pro Exhibition, in onda il prossimo 27 maggio sui vari canali social della Formula 1.

Alcuni nomi li abbiamo imparati a conoscere, come i vari Bruffer, Lutt e Di Capua, tramite i Challengers, ovvero 16 qualificati per ciascuna piattaforma (PS4, Xbox e PC) che si sono sfidati per un totale di 18 posti in palio, attraverso una serie di 10 gare. (clicca qui per scoprire i nomi che si sono qualificati alla Pro Exhibition).

Inoltre, la Formula 1 ha messo a disposizione altre strade per tentare la qualificazione alla Pro Exhibition. Ricordiamo che si tratta di una competizione che mette alla prova le capacità dei piloti attraverso varie sfide in-game.

Oltre ai 18 Challengers, troveremo alcuni nomi selezionati da una prova contro il tempo, il DHL Time Trial, dal campionato organizzato in Cina e, dulcis in fundo, per la prima volta sarà presente una donna tramite il contest Women’s Wildcard.

Lo sforzo mediatico compiuto dal circus è notevole, tant’è che si parla di numeri record per quest’annata.

Con oltre 494 mila persone che hanno tentato la qualificazione per la stagione 2021, c’è stato un incremento del 108% rispetto alla stagione precedente.

Un roster di piloti, dunque, più “affamato” che mai, considerando già la competitività raggiunta dai piloti presenti nel 2020. Chi riuscirà a conquistare un posto per la prossima Pro Series?


Autore: Antonio Fedele – @_antoniofedele_

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,202FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
cielo sereno
17.1 ° C
17.2 °
12.1 °
55 %
6.4kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
22 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings