venerdì, Aprile 19, 2024

Binotto: “Rendimento inferiore alle aspettative”

Binotto: “Rendimento inferiore alle aspettative”


Una giornata sicuramente deludente per i tifosi e per la stessa Scuderia Ferrari. Uno si sforza a guardare all’anno scorso, a ricordare il punto da cui si è partiti… Probabilmente se questo Gp fosse stato in clandario nel 2020, con la SF1000, Vettel e Leclerc non sarebbero stati in grado nemmeno di racimolare un singolo punticino. Tuttavia, il discorso è sempre quello. Quando vedi una Rossa partire dalla pole position, ci si aspetta che anche se non sia in grado di vincere, arrivi quanto meno a podio.

Invece Leclerc non è riuscito ad andare oltre la quarta posizione. Senza contare che se Verstappen e Hamilton avessero avuto delle gare pulite staremmo adesso a parlare un esito ancora peggiore. Un risultato di cui, viste le premesse, non si può essere felici e che il team principal della Ferrari ha così commentato: “Dopo la pole conquistata ieri, possiamo affermare che quella di oggi è stata una gara difficile in cui abbiamo reso a un livello inferiore alle aspettative. Sappiamo bene che per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo non soltanto migliorare la nostra vettura ma anche essere perfetti in ogni area e oggi non lo siamo stati”.

Binotto: "Rendimento inferiore alle aspettative"
Mattia Binotto a colloquio con Charles Leclerc, Azerbaijan 2021

C’è tanto ancora da migliorare prima di poter ambire a dei buoni risultati con costanza e l’esser riusciti almeno a terminare la gara davanti alle McLaren non sembra rallegrare l’umore di Binotto: “All’attivo di questo weekend, oltre alla seconda pole position della stagione, rimane il terzo posto conquistato in classifica Costruttori: il vantaggio è minimo e, soprattutto, inferiore a quello che avrebbe potuto essere. Dobbiamo però partire da questo dato come una ulteriore motivazione per continuare a migliorarci, sotto ogni punto di vista.”


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings