giovedì, Aprile 25, 2024

Hamilton: “Non abbiamo lasciato nulla di intentato”

Mai dare per sconfitta Mercedes AMG F1. Non mi stancherò mai di scriverlo. Un errore enorme sottovalutare questo team straordinario. A Silverstone, nella prima giornata di questo particolare weekend dove debutta il nuovo format, la squadra di Brackley centra l’obbiettivo. Massimizza il nuovo pacchetto (clicca qui per leggere l’analisi d’accurata dell’up presentato sulla W12) e porta in qualifica due vetture molto competitive. Centra la “pole” con Lewis e un terzo posto con Valtteri. Davvero un ottimo risultato considerando il rendimento della vettura tedesca al Red Bull Ring.

Attore principale dell’ennesima prova di forza sua maestà sette titoli Lewis Hamilton. Il britannico ci ha regalato una master class di guida e in casa sua esplode di gioia. La spinta del pubblico ha dato un marcia in più, mentre il duro e accurato lavoro svolto al simulatore nella mattinata di ieri, sommato alla compattezza di squadra, hanno reso possibile questo grandissimo risultato in qualifica (leggi qui l’analisi prestazionale).

“Sono al settimo cielo. Il primo giro è stato fantastico, peccato per il secondo invece… sembrava ancora migliore ma ho perso il retrotreno all’ultima curva. Avevo il cuore in gola quando ho tagliato il traguardo. Vedere la folla mi ha ricordato della mia prima pole qui nel 2007. Non sarei riuscito a farcela senza il loro supporto, grazie mille. Questa mattina abbiamo fatto una sessione di prove al simulatore per cercare di fornire ai ragazzi quante più informazioni.”

F1
La stretta di mano tra Lewis Hamilton e Max Vertappen, protagonisti della qualifica del Gran Premio di Inghilterra

“Non abbiamo lasciato nulla di intentato. Sembra passato così tanto tempo dall’ultima volta che siamo riusciti ad essere così vicini alla Red Bull. Quindi aver raggiunto questo risultato è incredibilmente speciale, soprattutto per la pista su cui è arrivato… quella di casa. Non esiste sensazione migliore di questa.”

Lewis sa bene che la sfida contro Verstappen è solo all’inizio. Sì perché sebbene partire dal palo nella mini gara sia un chiaro vantaggio, tutto quanto resta ancora in discussione.

Red Bull battuta? Questo è solo un passo avanti. Abbiamo ovviamente ancora la Sprint Race da sostenere. Sarà dura, ma saremo in una buona posizione”.


F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

F1-Foto: Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
21 ° C
23.9 °
20.9 °
53 %
4.7kmh
1 %
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings