venerdì, Aprile 26, 2024

GP Ungheria 2021-Leclerc: “Potrebbe essere un altro weekend molto positivo”

Ancora un weekend al volante della SF21 e per Charles Leclerc e la F1 sarà tempo di godersi un po’ di meritato riposo fino all’ultima domenica di agosto, quando la stagione ripartirà dal circuito di Spa-Francorchamps. All’Hungaroring dunque l’onore di porre fine a questa prima parte di campionato in cui la Ferrari ha dimostrato a sprazzi di poter lottare per il terzo posto costruttori conquistando anche due ottimi secondi posto. Il primo con Sainz a Monte Carlo, con il secondo arrivato lo scorso evento sul tracciato di Silverstone nella persona di Leclerc.

Un risultato che per pochissimo avrebbe anche potuto essere migliore e che il monegasco, nell’odierna conferenza stampa, ha così ulteriormente commentato:

“Non sto riflettendo molto sulla vittoria sfumata in Gran Bretagna. Ho cercato di dimenticare quanto accaduto e ora ho intenzione di concentrarmi esclusivamente sul prossimo weekend. Ovviamente, perdere la vittoria a pochi chilometri dal traguardo è stato frustrante, ma d’altra parte, ci sono stati anche alcuni aspetti positivi da cogliere: il nostro passo ci ha permesso di tenere testa alle Mercedes, soprattutto durante il primo stint, mentre nel secondo siamo tornati a mostrare un ritmo più in linea con quelle che erano le nostre aspettative. Tutto sommato però è stato un weekend molto positivo per noi“.

F1
Charles Leclerc festeggia il secondo posto ottenuto nel Gp di Gran Bretagna 2021

Queste invece le aspettative nei confronti del weekend magiaro, riportate dal sito ufficiale della F1:

“Sento che potrebbe essere un altro weekend molto positivo per noi. Non ai livelli di Monaco, ma spero di poter essere davanti a guidare le vetture coinvolte nella lotta del midfield. Questo sarà il nostro obiettivo e, se faremo un buon lavoro, potremo anche riuscire a soddisfarlo. L’Hungaroring non è tra i circuiti dove rendo meglio. È una pista molto tecnica e liscia, per cui devi cercare di essere sempre preciso. A causa del mio stile di guida piuttosto aggressivo” conclude Leclerc “ho sempre incontrato delle difficoltà in più in passato rispetto ai miei compagni di squadra. Farò del mio meglio per ottenere il massimo risultato possibile.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings