lunedì, Aprile 29, 2024

Gp Belgio 2021-Binotto: “La nuova power unit stabilirà il potenziale futuro”

Un venerdì certamente complicato quello della Ferrari. Il team italiano di F1 dopo aver concluso le FP1 all’interno della Top-5 non è riuscito poi al pomeriggio neanche a raggiungere la Top-10. L’incidente poi di cui si è reso protagonista Leclerc in uscita da Malmedy (Curva-06), non ha fatto altro che aumentare le preoccupazioni degli appassionati in vista del proseguo del weekend.

Intervistato al termine delle due sessioni odierne, il team principal della Scuderia, Mattia Binotto ha cercato di fare un po’ d’ordine in una giornata decisamente poco ordinaria: Il comportamento della vettura è stato molto diverso tra FP1 e FP2. Il mattino sembrava promettere bene, poi le prestazioni sono venute meno. L’incidente di Charles poi è stato un evento che avremmo preferito evitare. Le condizioni domani saranno simili a quelle viste oggi, il meteo sarà variabile. Quindi, questa sera, sarebbe importante riuscire a trovare un buon bilanciamento per mettere il pilota a proprio agio sulla vettura.

F1
Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) va a scattere in uscita da Malmedy dopo aver perso il controllo della vettura nelle FP2, Gp del Belgio 2021

“Era essenziale fare tanti giri e raccogliere dati. Oggi ne abbiamo fatti molti” ha chiosato Binotto prima di parlare dell’introduzione del tanto atteso aggiornamento riguardante la nuova power unit.Per il momento sta ancora girando sul banco prova. Non è stato ancora deciso nulla. Sicuramente lo faremo esordire prima della fine della stagione perché rappresenta un passaggio importante in vista del 2022. Gli aggiornamenti che introdurremo lato ibrido stabiliranno il nostro potenziale in chiave futura“.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
nubi sparse
27.7 ° C
29.5 °
26.1 °
60 %
1.3kmh
28 %
Lun
28 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Ven
27 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings