martedì, Maggio 21, 2024

Leclerc e la penalità futura

F1. La sberla di Stroll nella fiancata destra della numero 16 complica tremendamente le cose. La conferma arriva dalla stessa Ferrari tramite un comunicato rilasciato nella giornata odierna. Dopo un’ulteriore ispezione, il team italiano ha confermato martedì che anche il motore montato sulla SF21 del monegasco per il Gran Premio di Ungheria è stato gravemente danneggiato, il che significa che Leclerc potrebbe ricevere sanzioni quando riceverà un quarto motore.

L’incidente di cui è stato incolpevole protagonista alla partenza del Gran Premio d’Ungheria non è costato a Charles Leclerc soltanto – e già non è poco – la concreta possibilità di cogliere un bel risultato all’Hungaroring. Infatti, dopo i controlli effettuati ieri a Maranello sulla SF21 numero 16, è emerso che il motore è stato irrimediabilmente danneggiato nell’impatto con la Aston Martin di Lance Stroll e non potrà più essere riutilizzato. 

F1
la disperazione di Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) dopo l’incidente al via del Gran Premio di Ungheria 2021

Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione – mancano ancora 12 weekend di gara al termine del campionato – la squadra sarà costretta a montare sulla SF21 di Charles Leclerc una quarta ICE, con conseguente penalità sulla griglia di partenza. 


F1-Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

F1-Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
poche nuvole
32.2 ° C
33 °
31 °
58 %
7.7kmh
20 %
Mar
33 °
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
28 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings