mercoledì, Maggio 15, 2024

Verstappen: “Non è una vittoria piacevole”

Situazioni del genere non si vivono certo tutti giorni in F1. La domenica di Spa-Francorchamps andrà in archivio come una delle parentesi più bizzarre della storia recente della massima categoria. Il clima avverso ha completamente stravolto la giornata e malgrado un paio di tentativi il contesto era davvero troppo ostile per correre. I due giri disputati sotto regime di Safety Car hanno di fatto consegnato la vittoria a Verstappen.

L’olandese si deve però accontentare di 12,5 punti visto che, come da regolamento, il punteggio assegnato quando non si disputa almeno il 75% della gara è dimezzato. Allo stato delle cose, quindi, il giro perfetto realizzato in Q3 che è valso il primo posto nella qualifica ha decretato il risultato odierno. Sceso dalla sua RB16B Max prova a dare un visone dei fatti e si guarda bene da prendersi dei meriti. Per il talento di Hasselt, difatti, l’unico vero vincitore di oggi è il pubblico.

“Con il senno di poi è stata molto importante la pole position di ieri. Oggi pensavo che potessimo scendere in pista visto che la situazione sembrava discreta ma in realtà la visibilità era molto bassa e le condizioni troppo insidiose. Alle 15.30, forse, le possibilità sarebbero state migliori. Ad ogni modo abbiamo cercato di restare concentrarti e pronti per una ripartenza. Parliamo di una vittoria non molto piacevole. Il grande merito va solo ai fan che sono rimasti tutto il giorno sugli spalti con pioggia, freddo e vento. Senza dubbio sono loro i più grandi vincitori oggi.

F1
la pit lane di Spa Francorchamps durante lo stop del Gran Premio del Belgio edizione 2021

Nemmeno il tempo per riflettere sullo scenario “dispotico” odierno, sportivamente parlando si intende, ed ecco che tra qualche giorno si torna in pista. L’obbiettivo è sempre lo stesso: battere sua maestà sette titoli.

“Dobbiamo continuare a spingere per cercare di superare Lewis. Abbiamo ancora diverse gare a disposizione per farlo. Sono fiducioso che la nostra vettura sia buona. Continuiamo così”.


F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

Foto: Red Bull Racing Honda

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
nubi sparse
35.1 ° C
37.2 °
33 °
53 %
6.2kmh
40 %
Mer
35 °
Gio
35 °
Ven
33 °
Sab
30 °
Dom
31 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings