Gp Olanda 2021-Sainz: “Lento in ogni fase di gara e non capisco perché…”

Purtroppo le sensazioni di Charles Leclerc non potranno essere confermate dal compagno Carlos Sainz. Il pilota di F1 spagnolo avrà una giornata completamente diversa da quella del compagno di squadra. Il ritmo non c’è. Se con le Soft il gap nei confronti di Leclerc risulta non essere allarmante, la forbice si allarga drammaticamente con le mescole Hard.

Il madrileno con il passare delle tornate perderà tutto il vantaggio accumulato sull’Alpine di Fernando Alonso subendone poi il sorpasso in rettilineo proprio all’inizio dell’ultimo giro.

F1
Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) nel corso del primo stint su gomma Soft, Gp d’Olanda 2021

Questo il commento di Sainz, rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: Una gara difficile per me. Sono stato lento in ogni sua fase. Non capisco ancora perché. Ho avuto molto scivolamento sia all’anteriore che al posteriore. Non mi aspettavo di avere un degrado così marcato. Ne ho avuto molto più di Charles. Ero veramente lento. Dobbiamo analizzare tutto. Già dal primo giro il feeling con la macchina non era buono. Tutto molto strano. E’ la prima volta che succede.

Doveva essere una gara d’attacco prosegue Carlos rammaricato. “Avrei dovuto gettarmi all’inseguimento di Gasly e Charles, invece mi sono ritrovato a dover guardare sempre negli specchietti. Non avevo passo. Ho avuto molto degrado, sia nel primo che nell’ultimo stint.”

F1
Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) nel corso del suo secondo stint con mescola Hard, Gp Olanda 2021

Tra una settimana si andrà a Monza. Un appuntamento a cui Carlos Sainz guarda già con il sorriso stampato sulla faccia: Sarà un weekend molto speciale. Me lo ricorderò per tutta la vita. Voglio divertirmi. Cercherò di vivermi tutto al meglio perché vorrei custodire la gioia di ogni singolo ricordo. Prima però voglio analizzare bene ciò che è accaduto qua per evitare che possa ripetersi uno scenario simile“.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,128FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Austin
cielo coperto
9 ° C
11.2 °
8.3 °
39 %
2.1kmh
100 %
Sab
11 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
22 °
Mer
20 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings