Gp Russia 2021-Leclerc: “Vorrei entrare nella top 5…”

Sessione di qualifica molto diversa quella di Charles Leclerc rispetto al compagno di box, ma non poteva essere altrimenti. Il pilota della Ferrari sapeva già dallo scorso mercoledì che sarebbe dovuto scattare dal fondo della griglia in questo weekend. La ragione è semplice: i tecnici di Maranello hanno finalmente deciso di dotare la sua vettura del tanto atteso upgrade di motore, il quarto stagionale. Un’unità che presenta degli importanti aggiornamenti nella parte ibrida che vanno ad anticipare i concetti che si vedranno sulla power unit 2022 (qui i dettagli).

F1
Charles Leclerc (Ferrari) gira con gomme intermedie nel corso delle Q1 del Gp di Russia 2021

Per tale ragione, dopo aver ottenuto il passaggio dal Q1 alla Q2, nella seconda sessione i tecnici invitano il monegasco a scendere dalla vettura. Risultato: 15° posizione senza alcun riferimento cronometrico. “Avrei voluto girare un po’ di più per testare il comportamento della vettura anche in queste condizioni.” Ha commentato Charles ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘.La vettura andava anche molto bene ed è stato bello. Purtroppo sapevamo che il risultato di oggi non avrebbe avuto alcun impatto sulla griglia di partenza di domani. Partiremo ultimi.

Guardando al Gp, Leclerc ha continuato: “Onestamente non credo sarà una gara facile. Sorpassare sarà difficile e partire dalla 19° posizione renderà tutto più complicato. Speriamo di fare una bella rimonta. Il set-up della vettura è impostato per l’asciutto, non per la pioggia, anche perché domani non dovrebbe piovere. Abbiamo preparato tutto per la gara.”

F1
Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in azione con la SF21 durante le Q1 del Gp di Russia

A concludere il punto su quello che sarà l’obiettivo primario domani: “Non lo so. A me piacerebbe entrare in top-5, ma quello sicuramente non è realistico. Diciamo che cercheremo di fare la migliore gara possibile. Il passo è stato buono finora, questo mi dà speranza. Peccato che qui non si sorpassa così tanto. Farò tutto il possibile“.

Questo l’ordine di partenza per coloro che saranno dotati domani di una nuova power unit: 18° Latifi (Williams), 19° Leclerc (Ferrari), 20° Verstappen (Red Bull).


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: F1 – Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,069FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Istanbul
nubi sparse
21.5 ° C
23.2 °
21.5 °
56 %
6.7kmh
71 %
Sab
21 °
Dom
18 °
Lun
17 °
Mar
18 °
Mer
17 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings