giovedì, Aprile 18, 2024

Gp Turchia 2021-Istanbul Park: i dettagli tecnici

Istanbul Park, Turchia, round numero 16 del campionato di F1 2021. L’ultimo terzo del mondiale entra nel vivo nella bellissima pista che si srotola nella regione della Tuzla. Il layout del tracciato turco propone una grande sfida a livello di messa a punto. Il set up aero-meccanico dovrà tenere in conto vari parametri per facilitare l’handling dei piloti e concedere loro la possibilità di estrapolare tutta la performance dal pacchetto (clicca qui per l’analisi tecnica). L’equilibrio tra la zona mista e i tratti ad alta velocità di percorrenza risulterà pertanto cruciale per ottenere dei crono competitivi.

A livello propulsivo l’endotermico sarà messo a dura prova, con la farfalla dell’acceleratore che resterà completamente aperta per circa il 70% del tempo sul giro. Sebbene le cambiate necessarie per portare a termine una tornata siano nella media, la configurazione del circuito può stressare le parti meccaniche della trasmissione. A livello ibrido sarà l’MGU-H a recitare il ruolo primario attraverso il recupero dell’energia cinetica e dell’entalpia dei gas di scarico in eccesso, mentre il moto generatore MGU-K, dato la presenza ridotta di forti staccate avrà un’incidenza minore.

F1
uno scatto del bellissimo circuito Istanbul Park

Grazie al nostro consueto Target Lap, senza ulteriori preamboli, andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del circuito turco. Come sempre ricorda che potrai seguire live e gratuitamente tutte le sessioni su FunoAnalisiTecnica, per non perderti nessun dettaglio del fine settimana del Gran Premio di Turchia edizione 2021.


F1-Gp Turchia 2021-Istanbul Park: Target Lap


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Foto: Scuderia Ferrari

Speakers: Antonio Fedele – @_antoniofedele_ –  AlessandroPietracatella

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
18.9 °
16.9 °
77 %
6.1kmh
100 %
Gio
17 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings