venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Brasile 2021-Leclerc deluso: “Sfrutterò la Sprint Qualifying per recuperare”

Charles Leclerc si guadagna la settima posizione di partenza per l’ultima sprint qualifying in programma per questa stagione di F1. Un risultato certo non ottimale per un perfezionista come lui. Ritrovarsi a scattare alle spalle di Gasly e del compagno di squadra per il monegasco non può certo dirsi un gran risultato, anche se è sicuramente più che positivo dal momento che le McLaren si ritroveranno a partire dall’8° e dalla 9° casella.

Un esito compromesso da una Q1 non proprio perfetta, dove Charles non riuscendo a sfruttare il primo set di gomme nuove per il superamento dei limiti della pista in curva-4 (regole cambiate tra FP1 e qualifiche) sarà costretto ad utilizzare un ulteriore treno di gomma Soft per ottenere il pass in Q2. Il tutto andrà ad incidere sulla Q3, sessione in cui poi potrà contare su un solo tentativo con pnaumtici freschi per ottenere la sua migliore prestazione.

Parlando proprio di questa situazione ai microfoni di ‘Sky Sport F1Leclerc ha affermato: “Alla fine credo che tutto ciò non mi abbia messo in una condizione peggiore rispetto agli altri. Certo cambiare le norme relative ai track limits da una sessione all’altra non ha reso le cose più semplici, però questa non può essere considerata una scusa per non aver ottenuto un buon crono. Eravamo tutti nelle stesse condizioni.”

F1
Gp Brasile 2021: Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) oltrepassa i limiti della pista in curva-4 durante la Q1, cancellato il suo primo tentativo su mescola Soft nuova

“Avere un solo treno buono in Q3 ha generato una perdita di ritmo da parte mia” ha proseguito. “Però è andata così. Siamo in sesta e settima posizione e domani cercheremo di massimizzare il risultato. C’è ancora la sprint qualifying per fare una buona partenza ed ottenere una posizione migliore sulla griglia del Gp di domenica. Vediamo cosa accade domani.”

Su quello che sarà l’approccio alla sprint race ha dichiarato: “Noi cercheremo di comportarci come abbiamo sempre fatto quest’anno. Anche se, per quel che mi riguarda, il risultato ottenuto oggi non è quello che mi aspettavo siamo comunque davanti alle McLaren e dobbiamo puntare mantenere questo vantaggio”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
24.5 °
18.9 °
76 %
2.8kmh
100 %
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings