venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Qatar 2021-Sainz: “Dobbiamo migliorare la vettura stanotte”

Se oggi dovesse essere premiato lo stacanovista di giornata, il premio in casa Ferrari andrebbe a Carlos Sainz. Sono 55 i giri completati dallo spagnolo nel corso delle due sessioni di libere odierne. Un bel bottino che aiuterà il nativo di Madrid a migliorare l’handling e il feeling con la vettura per il proseguo del weekend.

Il pilota al volante della SF21 N.55 chiuderà l’ultima sessione in decima posizione a nove decimi dal leader Valtteri Bottas (Mercedes ) e a 4 decimi dalla migliore vettura rivale guidata da Lando Norris (McLaren). Distacchi sicuramente più contenuti in termini di passo gara con il team del Cavallino apparso maggiormente competitivo. Tuttavia, siamo ancora venerdì, con ancora una lunga notte da affrontare prima che le monoposto tornino in pista per sostenere l’ultima sessione di FP3.

F1
Gp Qatar 2021: Carlos Sainz in azione con la SF21 sul traciato di Losail

Il primo giorno su una nuova pista è sempre eccitante e impegnativo” ha esordito lo spagnolo al termine della giornata. “Si tratta di un’esperienza completamente nuova. In tutta onestà, credo che questo circuito abbia sorpreso tutti per quanto sia scorrevole e per le velocità che si raggiungono in curva. E’ davvero incredibile guidare queste vetture su questo tracciato e vedere cosa sono in grado di fare. Guidiamo dei bolidi. E’ stata una sfida anche a livello fisico. Ci sarà da lavorare sodo sull’assetto: abbiamo dovuto fare molte modifiche rispetto a ciò che avevamo in mente.

Non siamo ancora dove vorremmo essere, e per questo ci sarà bisogno di migliorare la vettura stanotte. La competizione è molto serrata” ha chiosato Sainz. “Ho piena fiducia nella riuscita del team e mi auguro che domani saremo in grado di giocarcela nelle prime posizioni del gruppo.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings