giovedì, Aprile 25, 2024

L’epilogo vergognoso di Abu Dhabi: ha perso la F1

F1. Ha perso lo sport! Luca dal Monte non ha dubbi: Il finale di questo mondiale ha lasciato l’amaro in bocca non tanto per il vincitore del mondiale, che ha meritato il titolo nel corso della stagione, quanto per la decisione del tutto arbitraria di Masi. Nel consueto appuntamento con Dal Monte, lo scrittore non nasconde anche la sua preoccupazione per cosa sta diventando la F1. E’ pur vero che lo spettacolo è importante, ma prima di tutto la massima categoria è uno sport e deve necessariamente garantire equità a tutti i partecipanti, cosa che non è avvenuta domenica scorsa.

In questo si vede certamente la mano di Liberty Media, anche se Dal Monte spera che Domenicali faccia tesoro di quanto avvenuto quest’anno per mettere in atto gli opportuni correttivi. Il punto nodale è che gli europei hanno una percezione diversa dello sport rispetto agli americani. Urge certamente che tutti gli attori della F1 riflettano sul regolamento sportivo e sul rispetto delle regole.

F1
Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato del Formula One Group

Archiviato il 2021 siamo già proiettati al 2022. La Ferrari ha una coppia di piloti davvero forti. Se la monoposto sarà all’altezza, entrambi potranno davvero giocarsela per il titolo mondiale. Capitolo piloti paganti. Non è una novità, ma è triste vedere Giovinazzi abbandonare la F1. Gli appuntamenti con Luca Dal Monte non sono finiti. In preparazione diversi speciali sulla storia della F1. Restate sintonizzati.


F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

foto: Red Bull Racing Honda

Articoli Collegati

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
21 ° C
23.9 °
20.9 °
53 %
4.7kmh
1 %
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings