sabato, Giugno 22, 2024

Sainz: il 2021 ha posto le basi per il rinnovo con Ferrari

La stagione d’esordio di Carlos Sainz all’interno del box della Ferrari è stata sicuramente una delle più memorabili nella sua carriera di F1. Certo gli alfieri del Cavallino non avranno potuto lottare per il titolo, ma contrariamente al 2020 sono comunque riusciti in alcune occasioni a mettere in risalto le proprie doti disputando delle buone gare, costantemente in battaglia con la McLaren.

Sfida vinta ottenendo il terzo posto costruttori soprattutto grazie all’introduzione della quarta specifica di motore nel corso del Gp di Russia (Leclerc) e di Turchia (Sainz). Carlos e Charles hanno avuto un rendimento molto simile, ma il fatto più importante è che lo spagnolo sia riuscito a terminare la stagione in 5° posizione davanti al compagno di squadra (7°) con un vantaggio di 5,5 punti (164,5 contro 159). Non solo, il pilota alla guida della SF21 N.55 è riuscito anche a raggiungere il podio in quattro occasioni nel corso del 2021 (1 secondo e 3 terzi posti), a differenza dell’unica presenza di Leclerc, giunto secondo nel Gp di Gran Bretagna.

F1
Gp Abu Dhabi 2021: Mattia Binotto (team principal Ferrrari) all’interno del paddock di Abu Dhabi

Risultati che non solo sembrano aver convinto tutti che la scelta attuata a Maranello nel 2020 sia stata quella giusta, ma che starebbero facendo pensare già al team principal di mettersi ad un tavolo con lo spagnolo e discutere già i termini del rinnovo: Carlos è stato autore di una grande stagione. Quando lo abbiamo messo sotto contratto (in scadenza al termine del 2022), un anno fa, abbiamo detto che l’inverno sarebbe stato un momento appropriato per sedersi e valutare il lavoro svolto durante l’anno.”

“Ci sarà una revisione congiunta del campionato e parleremo di quello che potrebbe essere il nostro futuro ha affermato Mattia Binotto secondo quanto riportato da ‘Soymotor.com‘. “Quando lo abbiamo ingaggiato, volevamo due buoni piloti in grado di andare costantemente a punti e questo è ciò che è avvenuto durante quest’anno”.

La Ferrari è stata piacevolmente colpita dal lavoro profuso dal pilota spagnolo anche in qualità di uomo squadra, nei rapporti instaurati nel corso dell’anno con gli ingegneri e l’altro alfiere della Scuderia Leclerc. Fattori che oltre alle prestazioni da lui garantite hanno permesso al team di crescere e progredire durante la stagione. Secondo le informazioni in possesso dalla redazione nelle prossime settimane le parti si incontreranno per affrontare il tema del rinnovo.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Montréal
cielo coperto
19.1 ° C
20 °
18.3 °
76 %
2.1kmh
100 %
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
26 °
Mer
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings