lunedì, Aprile 29, 2024

Ferrari favorita? Sainz ricaccia la pressione su Red Bull e Mercedes

F1 – Carlos Sainz, che stamattina ha chiuso i suoi test invernali, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport mentre il suo compagno di squadra era in pista per la sessione conclusiva (leggi qui la diretta). Lo spagnolo ha fatto il punto della situazione alla vigilia della settimana che ci conduce al GP del Bahrain. Leggiamo le sue dichiarazioni.

Abbiamo fatto passi avanti, la macchina progredisce ogni giorno. In base alle temperature cambiano molto le sensazioni. Ci sentiamo pronti, abbiamo svolto tutti i nostri programmi di lavoro. Abbiamo operato più sulla distanza gara e sul capire le gomme. Capisco la macchina con alti carichi di benzina. Sul giro secco non so cosa troveremo la settimana prossima perché non abbiamo testato questa condizione”.

F1
Ferrari F1-75

Sulle previsioni del mondo della F1 che vedono la Ferrari avvantaggiata sulla concorrenza Carlos Sainz è stato chiaro: “E’ tipico dei test, la gente fa sempre gli stessi errori cercando di individuare un favorito. Succede ogni anno. Sappiamo dai dati GPS che Red Bull e Mercedes sono fortissime. Non sappiamo se siamo meglio o peggio di loro. Mancano sei giorni al venerdì del Bahrain e solo allora capiremo qualcosa di più.
Il mio obiettivo è cercare la prima vittoria. Quindi non so quante ne posso vincere nell’arco di tutto il mondiale di F1
“.


Sulle vetture 2022: “Queste sono auto più difficili da guidare. Oggi ho fatto dei long run ed ho capito meglio la macchina con alti carichi di benzina. Non ho avuto l’opportunità di guidare la macchina in assetto da qualifica. Spero di poter fare bene.
Sarà una bella sfida guidare sui circuito più stretti. Sappiamo che perderemo carico dove è necessario essere più morbidi come a Monaco. E’ un compromesso che dovremo cercare anche a Baku e non sappiamo ancora come affrontarlo
“.

F1
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, test Bahrain 2022, giorno 2

Lo spagnolo, in chiusura, ha riferito che resterà a Sakhir prima del weekend di gara aggiungendo importanti particolari sul suo legame con la Ferrari: “Per prepararmi alla prima gara resterò qua giocando a golf e a padel con Lando [Norris] e Charles [Leclerc]. Rinnovo contrattuale? Siamo in fase di avanzata, non è un segreto. Ci metteremo d’accordo, siamo entrambi felici e dobbiamo solo definire i dettagli. Non so quando accadrà“.


F1-Autore: Diego Catalano– @diegocat1977

Foto: F1, Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
23.5 ° C
24.5 °
22.2 °
77 %
1.8kmh
92 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
25 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings