Ferrari: allarme moderato

0
F1
Scuderia Ferrari

F1 a Miami: la vittoria di Max Verstappen danno una svegliata alla Ferrari di Mattia Binotto, che annuncia significativi sviluppi per il prossimo Gran Premio a Barcellona. E dire che si partiva con grandi aspettative, visto che dalle qualifiche era emersa una prepotente prima fila tutta rossa. Ma la gara ha mostrato, ancora una volta, un Verstappen capace di annichilire da subito Sainz (con un rendimento allo stato attual certamente insufficiente), mandando alle ortiche le strategie del muretto italiano.

Dopo solo nove tornate il campione del mondo in carica superava Leclerc e da allora non c’è stata mai una vera possibilità per l’alfiere rosso di contrattaccare. Forse in Ferrari sono stati troppo conservativi con le strategie? Potrebbe essere anche se non avremo mai la riprova.

Intanto Mercedes continua la sua stagione nella terra di mezzo, mentre Bottas si fa passare dal duo della casa di Stoccarda in lotta (e Russell di nuovo davanti a Hamilton), perdendo un meritato quinto posto. Ma questa Formula Uno americanizzata, votata al mero spettacolo, forse, negli aspetti deteriori, può essere uno shioh sportivo apprezzabile?

F1
lo spagnolo Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) durante il week-end di Miami

E in tal senso, cosa sottintende il silenzio della Federazione Internazionale sul tema della sicurezza? Ne abbiamo parlato, come sempre, assieme a tutto il resto, con il nostro amico e scrittore famoso Luca Dal Monte, per il consueto appuntamento post Gran Premio.

Senza ulteriori preamboli, a seguire ecco la trasmissione relativa al Gran Premio di Miami edizione 2022.


F1. Gp Miami 2022/Ferrari: allarme moderato


Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui