giovedì, Luglio 18, 2024

GP Francia 2022/Perez a FUnoAT: “Rendimento delle gomme migliorato rispetto a ieri”

F1. Con il terzo tempo ottenuto a Le Castellet, Sergio Perez si è assicurato la quinta Top-3 stagionale in qualifica. Il messicano, a 463 millesimi da Leclerc, ha raddrizzato un fine settimana iniziato estremamente in salita con una generale mancanza di feeling al volante della sua RB18.

Sono riuscito a recuperare qualche decimo nel mio ultimo tentativo, ma credo che l’intero weekend sia stato difficile per me, soprattutto con il bilanciamento” ha ammesso Perez.

Sono sicuramente migliorato nel corso delle qualifiche, sarei potuto andare più forte nel mio ultimo giro del Q3 ma non di molto. Speriamo che il nostro passo sia competitivo domani per essere in lotta per la vittoria“.

F1
l’escursione fuori pista del messicano Sergio Perez (Oracle ed Bull Racing) durante il primo giro del Gran Premio d’Austria edizione 2022

F1. Perez risponde alle domande di FormulaUnoAnalisiTecnica

Interrogato da FUnoAnalisiTecnica sull’area in cui la vettura è migliorata maggiormente rispetto al venerdì, Perez ha evidenziato il rendimento delle gomme.

Il miglioramento più grande è stato sul fronte delle gomme. Il 95% del bilanciamento è determinato dagli pneumatici, quindi portarli nella giusta finestra può cambiare drasticamente il rendimento“.

Secondo Verstappen, invece, i processi più evidenti rispetto alle libere del venerdì riguardano il grip nelle curve lente.

I progressi compiuti tra le giornate di venerdì e sabato fanno quindi ben sperare in casa Red Bull, nonostante i riscontri ottenuti ieri abbiano portato Perez ad affermare che quello del GP di Francia sia stato il fine settimana iniziato nel peggiore dei modi limitatamente alla stagione 2022.

F1
Sergio Perez scruta un incerto futuro

Abbiamo giocato abbastanza con il set-up dall’inizio del weekend. Fa caldo e ho faticato davvero tanto, probabilmente il mio weekend peggiore per quanto riguarda la preparazione in vista della qualifica“.

Anche la preparazione in vista della gara non è stata ideale ma con i cambiamenti apportati oggi sono fiducioso che possa aiutarci e ci faccia sentire più a nostro agio per la gara“.


Autore: Beatrice Zamuner – @beafunoat

Foto: F1, Oracle Red Bull Racing

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Budapest
poche nuvole
33.6 ° C
35.8 °
33.3 °
45 %
3.6kmh
20 %
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
33 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings