giovedì, Luglio 18, 2024

GP Francia 2022/Sainz: “La rimonta? Dipenderà da vari fattori”

F1. Se ci fosse un premio per il pilota di giornata anche in qualifica, oggi andrebbe indubbiamente a Carlos Sainz. Rapidissimo in pista, cruciale nell’ottenimento della pole position da parte di Leclerc grazie alla scia e tuttavia penalizzato per la sostituzione della Power Unit, il madrileno della Ferrari si è distinto a Le Castellet, dimostrandosi straordinariamente a proprio agio al volante della Rossa.

Purtroppo la penalità è arrivata in un momento della stagione in cui sto performando al meglio con la macchina. Penso si sia sempre visto in ogni sessione ma con la penalità l’obiettivo era arrivare in Q3 e dare la scia a Charles, cosa che sono riuscito a fare bene. Sono contento per il team” ha commentato.

F1
Carlos Sainz Scuderia Ferrari F1 – Gp Francia 2022

Le temperature elevate e la conseguente gestione delle gomme rappresentano il fattore chiave del fine settimana, come sottolineato da numerosi piloti. Sainz, che sarà chiamato alla rimonta dal fondo, dovrà fare i conti con diverse incognite, per la maggior parte legate alle lotte ravvicinate e al caldo torrido.

Questo fine settimana sono uno dei più veloci in assoluto, quindi sono sicuro di poter portare a termine una buona rimonta. Dipenderà molto da come performerà la gomma dura rispetto a quella media, da quanto sarà difficile inseguire e passare con queste gomme anteriori, da come andrà con il surriscaldamento mentre si inseguono altre macchine“.

F1
Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) – Gp Francia 2022

Sull’intesa e il lavoro di squadra portato a termine insieme e per Charles Leclerc, Sainz ha voluto sottolineare la coesione che caratterizza la squadra.

Pole anche mia? È stata una bella collaborazione” ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport F1.

Questo dimostra che lavoriamo bene come team. In passato ci sono state critiche sulla strategia, sulla squadra, ma quello che è successo oggi dimostra che siamo forti e che siamo uniti. Stiamo lavorando bene e siamo un team vincente. Speriamo continui così. Oggi mi sentivo bene, avevo ancora margine, già il mio tempo in Q2 è stato difficile da battere“.


Autore: Beatrice Zamuner – @beafunoat

Foto: F1,
Scuderia Ferrari F1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Budapest
poche nuvole
33.6 ° C
35.8 °
33.3 °
45 %
3.6kmh
20 %
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
33 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings