sabato, Aprile 27, 2024

Perez insoddisfatto ma fiducioso: in gara punta alla vittoria

Non la migliore delle qualifiche per Sergio Perez, che scatterà domani a Silverstone dalla quarta casella. Il messicano partirà dunque dalla seconda fila dopo una sessione di qualifica incolore che non lo ha mai visto apparentemente in grado di lottare per la pole position ad armi pari con il compagno di squadra e con il duo Ferrari. La pioggia ha sicuramente condizionato la performance di Checo, che è almeno riuscito a limitare i danni mettendosi alle spalle le redivive Mercedes AMG F1.

Dopo lo sfortunato ritiro a Montreal, è prioritario per la Red Bull tornare a punti con entrambi i piloti, nell’ottica di allungare la leadership in entrambi i campionati. Nonostante il ritiro in Canada, infatti, Perez è ancora al secondo posto della classifica piloti e dunque pienamente in lotta per il titolo mondiale.

Sergio Perez sulla Red Bull RB18 a Silverstone – foto Twitter @redbullracing

F1, Red Bull: Perez non è pienamente soddisfatto del sabato a Silverstone

Il messicano ragiona da uomo squadra nell’analizzare lucidamente il risultato di giornata, puntando a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo l’errore in Q2 che aveva compromesso la sua qualifica a Montreal in una situazione meteo molto simile: “In queste condizioni mutevoli, oggi per noi è stato un buon risultato. Ovviamente volevo di più e non sono pienamente soddisfatto, ma dalla seconda fila possiamo lottare per l vittoria e non vedo l’ora“.

Relativamente alla velocità mostrata in qualifica, Perez ha da recriminare qualcosa per quanto riguarda il suo track positioning nelle fasi finali della sessione: “Non era l’ideale ma d’altra parte non sono troppo deluso perché verso la fine della Q3 ho trovato del traffico proprio davanti a me, quindi i miei ultimi due giri non sono stati l’ideale e forse c’era qualcosa in più da tirar fuori come performance.

F1
Sergio Perez, Oracle Red Bull Racing

Infine, interpellato in merito ai problemi di affidabilità emersi nella giornata di ieri, Checo ha tranquillizzato i suoi tifosi: “Abbiamo riscontrato il problema dell’auto che ci ha preoccupato venerdì e in gara saremo molto più competitivi. Sarà importante rimanere nel mix e avere un buon passo in gara domani, poi le cose possono sembrare molto diverse. Abbiamo fatto buoni progressi, quindi sono fiducioso, speriamo di riuscire a dare filo da torcere alle Ferrari. Sarà dura ma lotteremo duramente”.


Autore: Marco Santini – @santinifunoat

Foto: Twitter @redbullracing

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.4 °
17.9 °
90 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings