GP Francia 2022/Verstappen: “Contento, ma la Ferrari sarà avvantaggiata a Budapest”

F1. In Francia è Max Verstappen a trionfare, aggiudicandosi la settima vittoria stagionale in un fine settimana terminato nel peggiore dei modi per Charles Leclerc. A muro nella 18^ tornata, il monegasco ha lasciato strada libera all’olandese, che ora va a estendere il proprio vantaggio a 63 punti in classifica.

In difficoltà a inizio weekend, la Red Bull ha raddrizzato il fine settimana di Le Castellet anche con un gradito colpo di fortuna nella giornata di oggi, andando a raccogliere 25 punti preziosi con Max Verstappen e 12 con Sergio Perez.

Sono soddisfatto, la macchina andava bene oggi e avevamo un ottimo passo. Tutto ruotava attorno alla gestione delle gomme” ha commentato Verstappen, in bagarre con Leclerc nelle fasi iniziali della gara.

Max Verstappen vince il Gp di Francia 2022

Sono rimasto nella sua zona DRS per un bel po’, ma anche quando non sei in scia a nessuno le gomme iniziano a surriscaldarsi. Avendo continuato a seguirlo praticamente fino alla mia sosta, le gomme si sono surriscaldate e per questo ha guadagnato un po’ di margine, ma nulla di drastico“.

Pensavo potesse andare più veloce e credevo che sarebbe stato più difficile inseguire, ma ho visto da subito che il nostro bilanciamento non era niente male“.

Secondo l’olandese, il cospicuo vantaggio acquisito in Francia non rappresenta alcuna garanzia, soprattutto a una settimana esatta dalla gara in Ungheria, dove ritiene che la Ferrari possa essere avvantaggiata dalle caratteristiche del circuito.

Può ancora succedere di tutto e voglio restare concentrato. Abbiamo ovviamente bisogno di tanti altri buoni risultati, dobbiamo migliorare sul giro secco e a Budapest penso che faticheremo un po’. La Ferrari sarà molto veloce, ma come ho detto prima la chiave è continuare a raccogliere punti in ogni gara, anche quando non è la nostra giornata“.


Autore: Beatrice Zamuner – @beafunoat

Foto: F1,
Oracle Red Bull Racing

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,202FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
cielo sereno
17.9 ° C
18 °
15.1 °
56 %
6.7kmh
0 %
Sab
18 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
22 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings