lunedì, Aprile 29, 2024

Frédéric Vasseur dice addio all’Alfa Romeo e si appresta a sposare Ferrari

Era uno dei tasselli più importanti nello scacchiere di una F1 in piena fase di assestamento considerando il vorticoso giro di team principal cui stiamo assistendo in queste ore. Frederic Vasseur ha ufficialmente lasciato il team Alfa Romeo – Sauber. Mossa propedeutica all’imminente annuncio col quale Ferrari accoglierà il nuovo capo della Gestione Sportiva che tornerà a parlare francese dopo l’era Jean Todt.

Mentre mi preparo a concludere la mia avventura all’Alfa Romeo F1 Team ORLEN, posso guardare indietro con affetto a questi sei anni insieme. Ho un debito di gratitudine verso ogni singolo dipendente della squadra, poiché sono quelli che hanno rimesso in piedi questa squadra e hanno scalato la scala del nostro sport” ha detto il manager transalpino commiatandosi dalla scuderia elvetica.

Sono orgoglioso del lavoro che collettivamente abbiamo fatto come squadra e come azienda e ancora di più delle solide basi che abbiamo gettato per quello che verrà dopo. Ma ciò di cui sono più orgoglioso sono le persone che hanno reso possibile tutto questo, che nel tempo sono diventate amiche.

Questa squadra si sentirà sempre come a casa – ha proseguito Vasseur – e farò il tifo per essa ovunque andrò. Ho imparato così tanto durante il mio periodo come CEO e Team Principal e sento che ogni giorno mi ha preparato per ciò che verrà. So che l’Alfa Romeo F1 Team ORLEN continuerà ad andare sempre più forte e non vedo l’ora di vederli competere nella parte finale della griglia di partenza nei prossimi anni“.

F1
Il tweet che annuncia la separazione tra Vasseur e Alfa Romeo

F1. Alfa Romeo saluta Vasseur

A margine sono giunte anche le parole di Finn Rausing, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Holding AG: Frédéric ha dato al nostro team sei anni di leadership stimolante e duro lavoro, aiutando a ricostruire la nostra azienda e il nostro team. Ha saputo incoraggiare ognuno di noi a dare il massimo e i risultati sempre più buoni di cui abbiamo goduto testimoniano la qualità delle sue prestazioni alla guida della squadra”.

È stato il primo a credere nel nostro progetto e lascia una squadra in una posizione molto più forte e sana di quando è arrivato, con un futuro luminoso davanti a noi, che è tutto ciò che si poteva chiedere a lui. Sono sicuro di fare eco a tutti i membri del team quando auguro a Fred ogni successo nei suoi sforzi futuri“.

Un nuovo capitolo della vita professionale del dirigente di Draveil che a breve prenderà possesso degli uffici di Maranello dove lo attende una sfida durissima: riportare i titoli in Italia dopo tre lustri di digiuno.


Autore: Diego Catalano – @diegocat1977

Foto: 
F1, Alfa Romeo Racing

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
23.5 ° C
24.5 °
22.2 °
77 %
1.8kmh
92 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
25 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings