martedì, Aprile 23, 2024

GP AUSTIN: MERCEDES con due versioni di cofano motore

La Mercedes che vedremo ad Austin potrebbe utilizzare un cofano motore diverso rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere in questa seconda parte della stagione. Come potete osservare dalle immagini in basso, ai box del team anglo-tedesco, si sono viste due versioni che, tempo permettendo, verranno collaudate durante le prove libere di domani. 
La versione in basso, oltre ad avere una pinna dorsale meno pronunciata ha una forma meno avvolgente per garantire un miglior raffreddamento della Power Unit. Questa soluzione potrebbe venire provata ad Austin per ricavare utili dati per il prossimo Gran Premio, quello del Messico. Questo perché in Messico si correrà ad un altitudine piuttosto elevata dove l’aria è più rarefatta e quindi si necessitano di prese d’aria più grandi.
in alto versione classica in basso versione allargata – Foto @AlbertFabrega
foto @AlbertFabrega

La Mercedes già durante i test effettuati a Barcellona a Maggio, aveva provato una soluzione analoga utilizzando, in aggiunta, anche due piccoli slot ai lati dell’airscope, per migliorare il raffreddamento dello scambiatore dell’ERS e dell’olio che è collocato nella zona posteriore della Power Unit. Tali slot potrebbero venire utilizzati, almeno da un pilota, sulla W06 Hybrid durante le prove libere. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
19.5 °
18.9 °
89 %
5.4kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings