MERCEDES 2016: ecco la data della presentazione e dello shakedown della nuova W07 Hybrid

0
La Mercedes W07 Hybrid di cui abbiamo parlato in questo ottimo articolo di inizio anno (LINK) verrà presentata pochi minuti prima dell’inizio dei primi test che si terranno sul circuito del Montmelo a partire dal 22 febbraio.

MERCEDES IN PISTA A SILVERSTONE IL 19 FEBBRAIO
Se questa non è una novità per tutti gli appassionati di Formula 1 è invece una notizia esclusiva la data dello shakedown che Mercedes effettuerà, come di consueto, sulla pista di Silverstone; la data scelta dal Team anglo tedesco è il 19 febbraio, giorno tra l’altro della presentazione della nuovissima Ferrari targata Allison. 


SI SFRUTTA UNO DEI DUE FILMING DAY A DISPOSIZIONE
La Mercedes, al contrario di molti altre Team anche di prim’ordine, è ormai da diversi anni che effettua prima dell’inizio dei test un breve collaudo della sua nuova vettura utilizzando uno dei due filming day concessi dal regolamento sportivo (in italiano e in’esclusiva, QUI). In questi test, dalla durata massima di 100 km, effettuati con gomme da esibizione fornite ai team dalla Pirelli, gli ingegneri Mercedes andranno a verificare che il tutto funzioni correttamente prima di “svezzare” in tutto e per tutto la vettura nelle due sessioni di test, di quattro giorni ciascuna (22-25 febbraio, 01-04 marzo).

AL VOLANTE DELLA NUOVISSIMA W07 HYBRID, WEHRLEIN O ROSBERG
Al volante della nuova vettura del team anglo-tedesco ci sarà molto probabilmente il terzo pilota Pascal Wehrlein anche se, non è da escludere, la presenza di Rosberg, nominato da Mercedes come pilota di riserva per questo debutto ufficiale della W07 Hybrid. Esclusa a quanto ci è stato riferito, la presenza di Lewis Hamilton in questo shakedown 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui