venerdì, Marzo 29, 2024

Hamilton: rinnovo da Paperon de’ Paperoni…

Hamilton: rinnovo da Paperon de’ Paperoni…


Ebbene sì. Il sei volte campione del mondo della Mercedes sarà il pilota più pagato della griglia. Secondo la stampa britannica, dovrebbero essere 40 i milioni di sterline che il giovanotto di Stevenage percepirà grazie al prossimo accordo economico con la plurititolata scuderia di Brackley. Parliamo ovviamente di un sostanziale aumento, visto che l’attuale stipendio sfiora “solamente” i 33 milioni di sterline. Cifre da capogiro per uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Ma Lewis non è certo nato ricco. Al contrario, ha dovuto lottare duramente per conquistare il suo status. Sfidando, tra l’altro, grandissimi piloti. Il debutto in Formula Uno al volante della McLaren MP4-22, al fianco di un due volte campione del mondo come Alonso, ha dimostrato tutto il suo valore. Nessun timore reverenziale, talento e tantissima grinta le caratteristiche principali di Lewis. Quattro vittorie e dodici podi furono il bottino raccolto dall’inglese che fu capace di sfiorare il titolo al primo colpo. Ma il sogno fu solo rimandato…

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e Fernando Alonso ai tempi della McLaren

Nella stagione successiva, infatti, Hamilton si laurea campione del mondo al culmine di un mondiale sudatissimo, acciuffando il titolo solamente all’ultima curva del Gran Premio del Brasile. Ma l’evento chiave, capace di dare un taglio netto con il passato, fu l’approdo in Mercedes. La traiettoria di Lewis diventa inarrestabile: conquista 5 titoli iridati in sette stagioni alla corte del team tedesco.

Tornando al presente, l’emorragia finanziaria creata dalla grave emergenza Covid-19 non intaccherà il portafoglio del britannico. Sebbene la scuderia di Stoccarda abbia stretto i cordoni della borsa, gli introiti di Hamilton saliranno. Un recente studio di Forbes, ha stimato guadagni per 15 milioni di sterline nel 2019 solamente grazie al supporto dei partner commerciali. Monster Energy Drinks, L’Oreal, Bose, IWC, Puma, MV Agusta Motorcycles, Bombardier Recreational Products, Sony e Gran Turismo continueranno a versare denari nelle casse dell’ex McLaren. Attualmente il patrimonio di Hamilton è stimato attorno ai 187 milioni di dollari, inserito nella Sunday Times Rich List dal quotidiano britannico, tra le perone più facoltose…

Autore: Alessandro Arcari@berrageizf1

Foto: Lewis Hamilton

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
71 %
3.4kmh
2 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings