domenica, Aprile 28, 2024

ROKiT: possibile sponsor Mercedes

ROKiT: possibile sponsor Mercedes


ROKiT nuovo sponsor della Mercedes. Secondo la testata britannica ‘RaceFans‘, la casa di Stoccarda starebbe chiudendo un nuovo accordo commerciale con la ROKiT. Il nuovo sponsor potrebbe essere già presente in Austria la prossima settimana sulle W11 EQ Performance di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Ma c’è un dettaglio che stupisce maggiormente della nuova sponsorship tra le Frecce d’Argento l’azienda di telecomunicazioni.

All’inizio del 2019, la ROKiT era diventata il title sponsor della Williams. Lo scorso luglio ha esteso il suo contratto con il team inglese fino al termine della stagione 2023. I risultati della scorsa stagione sono stati da dimenticare per la Williams. Un solo punto grazie al decimo posto di Robert Kubica al GP di Germania. Nonostante questo, il legame commerciale tra le due parte sembrava più saldo. Tant’è vero che sulla livrea FW43 era molto più presente il rosso del title sponsor rispetto alla FW42.

George Russell
La Williams di George Russell

La ROKìT fino al 29 maggio scorso è stata il title sponsor della Williams. Ma, dopo qualche settimana dalla rescissione del contratto con effetto dalla scuderia di Grove, sta per diventare sponsor della Mercedes. Per questa rescissione immediata ed improvvisa, il team britannico intraprenderà le vie legali. La ROKiT sarebbe pronta a pagare una penale dalla cifra di 25 milioni di dollari per ogni anno di contratto saltato.

Fondamentalmente la ROKiT sta passando dall’essere lo sponsor principale dall’ultimo team in classifica, che ha avuto nel 2019 la peggior stagione della sua storia, al team che ha dominato la Formula Uno consecutivamente nelle ultime sei stagione. In parole povere: dalla stalle e alle stelle. Anzi alla Stella a tre punte dell’automobilismo.

La ROKìT è presente non solo in Formula 1, ma anche in Formula E, dove è il title sponsor della Venturi Racing (ROKiT Venturi Racing) e nella W Series. Se l’accordo tra le Silver Arrows e l’azienda di telecomunicazioni dovesse andare in porto, la ROKiT si aggiungerebbe agli altri sponsor importanti della Mercedes. Petronas è il title sponsor, seguono BOSE, Monster Energy e l’ultimo arrivato INEOS.

Rokit
Lewis Hamilton a bordo della sua Mercedes W11

L’arrivo della ROKiT aiuterebbe il costruttore tedesco ad avere più profitti in futuro anche con l’introduzione del budget cap nel 2021 fissato a 145 milioni di euro. Sulla nuova possibile partnership MercedesROKiT è intervenuto Toto Wolff, Team Principal Mercedes: “il settore marketing è piuttosto grande. Il ritorno sull’investimento dovrebbe essere la ciliegina finale sulla torta”.

Come si può notare, la maggior parte delle leghe sportive americane sono redditizie – ha dichiarato il quarantottenne di Viennabasta vedere ad esempio la NFL o la NBA. Questo è il mio obbiettivo personale ed il mio contributo personale con i nostri partner commerciali per trasformare il tutto in una vera istituzione del business. In modo tale che agendo così, dal punto di vista del servizio diventa un gioco da ragazzi partecipare” ha concluso il direttore esecutivo del costruttore di Stoccarda.

Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: WilliamsMercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
nubi sparse
23 ° C
23.3 °
22.2 °
77 %
1.3kmh
84 %
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings