Gp Gran Bretagna 2020-Meteo: una gara al fresco…

0
Auguri F1
Silverstone circuit

Gp Gran Bretagna 2020-Meteo: una gara al fresco…

Il fine settimana della prima gara di Silverstone risulterà generalmente stabile, molto poche le possibilità di pioggia malgrado dobbiamo registrare una variabilità termica elevata. Entriamo ora nel dettaglio di ogni sessione del fine settimana britannico.

Prove libere 1, venerdì ore 12:00/13:30: la giornata di venerdì sarà caratterizzata maggiormente da
venti caldi meridionali. La prima sessione di prove libere vedrà cieli sereni, con venti moderati provenienti dai quadranti sud-orientali. Le temperature saranno piuttosto elevate, attestandosi su valori prossimi ai 25°C.

Prove libere 2, venerdì ore 16:00/17:30: una seconda sessione che praticamente ricalcherà le condizioni della prima. I cieli saranno ancora sereni con venti moderati sud-orientali. Le temperature registrate si innalzeranno fino a toccare una punta massima di 30°C.

Prove libere 3, sabato ore 12:00/13:00: la giornata di sabato vedrà un sensibile
cambiamento del tempo soprattutto da un punto di vista termico. L’aria di origine atlantica sarà più fresca, portando ad una sensibile diminuzione delle temperature che si attesteranno su valori intorno ai 20°C. I cieli saranno ancora sereni.

Gp Gran Bretagna 2020-Meteo
previsioni per il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna edizione 2020

Qualifiche, sabato ore 15:00: Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna si disputeranno sotto l’influenza di venti moderati occidentali, che porteranno alcune di nubi sul tracciato inglese. Le possibilità di precipitazioni continueranno ad essere basse. Rispetto alla terza sessione, le temperature saranno in lieve diminuzione attestandosi su valori pari ai 23°C.

Gara, domenica ore 15:10: Il giorno della corsa i cieli saranno parzialmente nuvolosi. Non sono escluse
precipitazioni anche se, ad oggi, risultano molto poco probabili. Le temperature saranno in ulteriore lieve diminuzione, con valori di poco superiori ai 20°C. I venti provenienti dal quadrante sud-occidentale saranno moderati.


Autore e foto : Andrea Pini – MeteoPisa.net

Gp Gran Bretagna 2020-Meteo: una gara al fresco…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui