giovedì, Maggio 30, 2024

GP Belgio 2020-Meteo: condizioni instabili e probabile pioggia…

GP Belgio 2020-Meteo: condizioni instabili e probabile pioggia…


Quello di Spa-Francorchamps risulta senza dubbio uno dei fine settimana più difficili da prevedere dal punto di vista meteorologico. La particole posizione del fantastico tracciato incastonato tra i boschi delle Ardenne, mantiene le previsioni meteorologiche sempre incerte ed imprevedibili, soprattutto se parliamo delle ore pomeridiane estive. Per il fine settimana le previsione saranno alquanto complesse in quanto, oltre all’imprevedibilità del tempo di cui sopra, si aggiunge una configurazione particolarmente instabile e fresca per il periodo dell’anno, a causa di aria umida, e relativamente fredda, proveniente dal quadrante settentrionale. Ora, come sempre , entriamo maggiormente in dettaglio andando a raccontare le situazioni previste per ciascuna sessione del week end belga.

Prove libere 1, venerdì ore 11:00/12:30: La prima sessione di prove libere sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi. Le probabilità di pioggia risultano al momento basse. I venti saranno moderati provenienti da sud-occidentali, mentre le temperature oscilleranno attorno ai 15°C.

Prove libere 2, venerdì ore 15:00/16:30: la seconda sessione sarà molto simile alla prima, con cieli ancora parzialmente nuvolosi e basse probabilità di precipitazioni. Venti in lieve aumento sempre provenienti dai quadranti sud-occidentali, con intensità tra il moderato ed il forte. Temperature intorno ai 18°C.

GP Belgio 2020-Meteo

Prove libere 3, sabato ore 12:00/13:00: sabato mattina i cieli saranno nuvolosi con medie possibilità di precipitazioni. Venti ancora moderati sud-occidentali. Temperature su valori freschi intorno ai 14°C.

Qualifiche, sabato ore 15:00: per questa sessione i cieli saranno ancora nuvolosi, con probabilità di precipitazioni medie. I venti, provenienti dai quadranti sud-occidentali, saranno moderati o forti. Le temperature si attesteranno attorno ai 16°C.

Gara, domenica ore 15:10: attualmente, la domenica è il momento con più probabilità di pioggia (medio-alta). I cieli saranno coperti, con temperature in calo per l’arrivo di aria più fredda dal versante settentrionale, con valori intorno ai 15°C. I venti ruoteranno per soffiare dai quadranti nord-occidentali con intensità moderata. Sotto questo aspetto, i team saranno costretti a monitorare attentamente i propri radar per tutta la durata del fine settimana…


Autore e foto: Andrea PiniMeteoPisa.net

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Monte Carlo
nubi sparse
22.4 ° C
24.9 °
19.2 °
60 %
4.1kmh
42 %
Gio
22 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
16 °
Lun
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings