Leclerc: “Non siamo veloci come vorremmo con le Medie”

Leclerc: “Non siamo veloci come vorremmo con le Medie”


Il venerdì per Charles Leclerc inizia bene al mattino con quinto posto a circa due decimi dalla Red Bull di Max Verstappen. Purtroppo però al pomeriggio non riesce a ritrovare il passo visto nel corso delle FP1 e deve arrendersi all’arrivo delle Racing Point e di un’impressionante Renault che ottiene il terzo posto di giornata grazie alla prestazione di Daniel Ricciardo. Il monegasco ha pagato 4 decimi nei confronti del rivale olandese al termine della seconda sessione, ma anche fossero stati due come avvenuto prima di pranzo, la situazione non sarebbe cambiata moltissimo (avrebbe guadagnato una sola posizione, terminando davanti alla Racing Point di Hulkenberg).

C’è molto da migliorare e con le ottime prestazione messe in mostra dai rivali, si rischia, a partire da domani, di assistere ad un Gp molto diverso da quello visto la scorsa settimana. A meno che non cambi qualcosa nella notte, realisticamente Charles, in qualifica, potrà lottare soltanto per un posto in terza fila. E in gara le cose potrebbero solo che peggiorare… Alla luce di ciò vediamo quali sono state le sue considerazioni al termine di questa giornata: “Oggi è andata abbastanza bene, anche se è stato un pochino più difficile rispetto a venerdì scorso ad essere sincero” ha affermato ai microfoni di ‘SKy Sport F1‘.

Leclerc: "Non siamo veloci come vorremmo con le Medie"
Charles Leclerc, SF1000, stagione 2020

Stiamo lavorando molto sodo per cercare di capire le gomme. C’è una differenza di grip notevole tra Medium e Soft, cosa che non si verifica poi tra le altre mescole. Bisogna capire soprattutto perché siamo così lenti con le Medie. Ci sono ancora alcune cose su cui dobbiamo lavorare in vista delle qualifiche di domani. L’obiettivo è quello di passare la Q2 proprio con le Medium, cosa che non solo noi proveremo a fare. Ad ogni modo, sarà interessante vedere su quale mescola tutti inizieranno la gara, che sarà vivace e caratterizzata da molte strategie diverse”.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto: Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,930FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
cielo coperto
21.7 ° C
22.9 °
20.6 °
69 %
1.8kmh
95 %
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
24 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings