venerdì, Aprile 19, 2024

Sainz felice dopo il debutto: “Non potevamo iniziare in modo migliore…”

Sainz felice dopo il debutto: “Non potevamo iniziare in modo migliore…”


La Ferrari oggi è arrivata al giro di boa della sessione di test in programma in quest’ultima settimana di gennaio sul circuito di Fiorano. Carlos Sainz Jr il grande protagonista di giornata. Lo spagnolo ha incontrato delle condizioni atmosferiche leggermente diverse da quelle con cui ha potuto girare Charles Leclerc: clima più freddo con il cielo che è rimasto prevalentemente coperto per la maggior parte del pomeriggio (clicca qui, oppure qui, per vedere le due gallery riservate al madrileno). Tuttavia questo non ha assolutamente rovinato il debutto alla guida di una delle monoposto più performanti dell’era ibrida del Cavallino: la SF71H (stagione 2018).

In pista ad assistere ai primi giri di Carlos con il Cavallino, oltre ad un buon numero di tifosi e giornalisti presenti sul cavalcavia, c’erano il padre, Carlos Sainz senior (3 volte campione della Dakar), il compagno di squadra Charles Leclerc e anche il Direttore della Ferrari Driver Academy, Marco Matassa, che con lo spagnolo ha lavorato a stretto contatto per tre anni ai tempi della Scuderia Toro Rosso, squadra nella quale Sainz ha militato dal 2015 al 2017.

Immagine

Il madrileno ha concluso la giornata svolgendo una gran mole di lavoro, riuscendo anche lui, al pari di Leclerc ad andare oltre le 100 tornate percorse. Questo il suo pensiero rilasciato al termine dell’attività odierna: Non dimenticherò mai la giornata di oggi. Questa mattina la sveglia è suonata molto presto a causa delle riunioni fissate con i tecnici prima di cominciare a girare. Quando sono giunto in pista e ho visto la Ferrari con il mio numero 55 mi sono molto emozionato e lo stesso è accaduto durante il primo giro” avrebbe ammesso secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Scuderia.

Dopodiché abbiamo iniziato il lavoro e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Siamo riusciti a completare il programma e per me è stato possibile familiarizzare con tutti e con tutto: dai tecnici ai meccanici, dal volante alle procedure che sono ovviamente un po’ diverse rispetto alle vetture che ho guidato sin qui. È stato molto bello poter avere a fianco mio padre in un momento così importante per me” ha chiosato Sainz prima degli opportuni, ma sempre apprezzati, ringraziamenti di rito. “Vorrei ringraziare Mattia Binotto, Laurent Mekies e la Ferrari per aver reso tutto questo possibile. Sono molto contento di questo avvio. Non potevamo iniziare in un modo migliore.”

Lo spagnolo potrà di nuovo mettersi al volante della Rossa anche nella mattinata di domani, poi dovrà da programma, per forza di cose scendere dalla vettura e fare spazio a Mick Schumacher, figlio di Michael, che nel 2021 prenderà parte al campionato di Formula Uno nelle vesti di pilota Haas.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari – Federico Basile

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings