F1 Esports Series: Grosjean torna in Formula 1… virtualmente

F1 Esports Series: Grosjean torna in Formula 1…virtualmente


Gli appassionati del motorsport conoscono Romain Grosjean come pilota professionista, capace di conquistare punti e ben 10 podi in Formula 1. Dal 2021 ilfrancese sarà impegnato oltreoceano, nella popolare Indy Car. Ma forse non tutti sanno che l’ex pilota Haas è occupato da quasi un anno anche nel settore eSport.

La usa scuderia virtuale, l’R8G e-Sports Sim Racing Team, ha già ottenuto risultati di tutto rispetto nonostante sia nata da relativamente poco tempo. Vanta infatti già 17 simracers e un junior team, con nomi di tutto rispetto. Si aggiungono le 45 vittorie ottenute nel 2020: GT Pro Series, SRC GT3 Endurance e VEC, campionati molto prestigiosi nel mondo degli sport elettronici.

F1 Esports Series

L’obiettivo principale, secondo Romain, è quello di poter portare i simracers dal virtuale alle competizioni reali, rompendo le barriere che separano i due mondi. Un target ambizioso senza dubbio, ma c’è da dire che Grosjean si sta impegnando molto nella sua campagna. Grazie alla sua passione e la voglia di inseguire l’innovazione, il pilota transalpino è sempre alla ricerca di nuove sfide.

Proprio per questo motivo, dopo 98 Gran Premi disputati in F1, torna a bussare alla porta del team americano, stavolta in veste di manager. Infatti, dalla prossima stagione dell’F1 Esports Series, Romain e il suo team entreranno in collaborazione con la scuderia di Gunther Steiner, dopo che la Haas ha confermato la sua partecipazione alla serie.

F1 Esports Series

Sono molto contento di poter utilizzare l’entusiasmo e la competenza del team di Romain nel nostro impegno eSport. È un importante passo in avanti per aumentare il nostro coinvolgimento nella serie. Sappiamo di collaborare con un gruppo che conosce questo mondo e può aiutarci a portare il nostro programma su un altro livello”, ha dichiarato il team principal della scuderia di Kannapolis. Al team Haas serviva una ventata d’aria fresca, dopo aver concluso la passata stagione nella serie virtuale della Formula 1 solamente in penultima posizione…


Autore: Antonio Fedele – @_antoniofedele_

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,081FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Istanbul
cielo sereno
15.4 ° C
16 °
12.6 °
82 %
4.1kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
17 °
Lun
15 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings