venerdì, Marzo 29, 2024

Gp Monaco 2021-Qualifiche: Mercedes arranca tra le vie del Principato

Che Monaco potesse essere un capitolo dolente nella stagione Mercedes era chiaro. Tutti i protagonisti del mondo della Stella a Tre Punte avevano messo in guardia dalle difficoltà che la W12 avrebbe incontrato tra i muretti del Principato. La profezia si è avverata con puntualità. Se Valtteri Bottas, tutto sommato, è riuscito a contenere i danni ottenendo un ottimo terzo piazzamento in linea con le sue performance stagionali, a deludere fortemente è un Lewis Hamilton beffato dalla bandiera rossa nei secondi finali del turno di qualifiche. Il britannico, in ogni caso, aveva costantemente dato la sensazione di arrancare alla ricerca di un feeling evidentemente mai trovato. Una grana per il Campione del Mondo che vede il suo rivale per il titolo in prima fila sulla pista peggiore per operare una rimonta. Il rischio che Montecarlo si trasformi una specie di incubo sportivo è concreto.

Ad aprire il balletto delle dichiarazioni del fronte Mercedes è stato Bottas che ha parlato subito dopo la fine di un turno di qualifiche spettacolare che portato la Ferrari di Charles Leclerc in pole position nonostante il botto alle Piscine: “Per me è stato un peccato questa bandiera rossa anche se non so cosa avrei potuto fare di più. Mi sentivo bene nel secondo giro – ha spiegato un finalmente sereno Valtteriè un grande peccato che la sessione sia stata sospesa. Abbiamo fatto dei progressi nel weekend. Non possiamo dire che eravamo perfetti ma potevamo avere delle buone possibilità per giocarci la pole position. Qui a Montecarlo può succedere di tutto, domani vedremo cosa accadrà“.

Gp Monaco 2021-Qualifiche: Mercedes arranca tra le vie del Principato
Lewis Hamilton in azione durante le qualifiche del Gp di Monaco

Di tutt’altro umore è Lewis Hamilton autore di un sabato veramente opaco nel quale ha lottato, perdendo, contro una W12 apparsa instabile sui cordoli monegaschi. “Cosa è andato storto con la macchina? Tante cose che avremmo dovuto fare ma non abbiamo fatto. Domani partiremo dietro – ha aggiunto il campione del mondo ai microfoni si Sky Sport – ma teniamo la testa alta per continuare a spingere. Oggi però è stata una gran delusione. Le decisioni che abbiamo preso ieri, in vista delle qualifiche odierne, ci hanno provocato una sorta di effetto domino che ha peggiorato la situazione. Dovremo imparare dagli errori. Questa è un’opportunità sprecata. Ma dovremo cercare di fare meglio domani“.

L’amarezza del sette vote iridato era palese. La sensazione è che Mercedes debba giocare in difesa su una pista tutt’altro che amica sperando negli eventi e pregando affinché possa limitare i danni in classifica rispetto ad un Verstappen che attende, spettatore interessato, di sapere se la vettura di Leclerc ha riportato danni alla trasmissione.

Autore: Diego Catalano – @diegocat1977

Foto: Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
71 %
3.4kmh
2 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings