domenica, Aprile 28, 2024

Sainz deluso: “Avremmo potuto conquistare l’intera prima fila”

Sainz deluso: “Avremmo potuto conquistare l’intera prima fila”


Se da un lato del box Ferrari, vi è apprensione (leggi qui), ma vi è anche tanta gioia per la pole position ottenuta, dall’altra c’è sicuramente tanta delusione. Lo spagnolo Carlos Sainz Jr aveva mostrato un gran ritmo per tutto il weekend riuscendo sempre a competere tra le prime posizioni. La qualifica lo vede, al momento, comunque ottenere un ottimo quarto piazzamento, un risultato, per il quale in altre occasioni in molti avrebbero fatto carte false per vedere una Rossa partire da lì. Oggi però no. La SF21 e lo stesso Sainz erano competitivi e l’aver dovuto rinunciare all’ultimo tentativo a causa della bandiera rossa, è un rospo che il madrileno non riesce prorpo ad ingoiare al momento.

“Soddisfatto per il risultato della squadra? Non credo che si possa essere contenti, nè io, nè il team” la chiosa secca di Carlos ai microfoni di ‘Sky Sport F1’ subito dopo le qualifiche. Oggi avremmo potuto mettere entrambe le monoposto in prima prima fila senza problemi, per questo non posso essere soddisfatto. Avevo la possibilità di andare su un 1’10”1, 1’10”2 e fare mia la pole”. Il compagno Charles Leclerc ha momentaneamente (leggi qui) ottenuto la partenza dal palo con il tempo di 1’10”346 mentre lo spagnolo ha girato in 1’10”611 (4°).

Sainz deluso: "Avremmo potuto conquistare l'intera prima fila"
Carlos Sainz Jr, Ferrari SF21, Monaco 2021

Non aver avuto l’opportunità di poterci provare mi ha lasciato un po’ d’amaro in bocca. Domani sarà un’altra giornata, penserò a come vincere la gara conclude il proprio pensiero Carlos in un moto d’orgoglio. “Per tutto il weekend ho avuto il passo necessario per poter vincere, così come per fare la pole. Partendo quarto sarà ovviamente tutto più complicato. Oggi non sono contento. Ci sono un paio di cose da vedere per cercare di recuperare, ma come ho detto, non sarà semplice”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
26.4 ° C
27.8 °
25 °
68 %
1.8kmh
91 %
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings