lunedì, Maggio 13, 2024

Leclerc in pole: “Preoccupato per la trasmissione…”

Leclerc in pole: “Preoccupato per la trasmissione…”


Charles Leclerc conquista la sua ottava pole position in carriera in un modo tutt’altro che convenzionale. Per i tifosi della Ferrari questo è un must: non si può mai stare tranquilli. Anche in questo Gp, in cui la Rossa aveva e ha tutt’ora le chance di dire la sua, il talento monegasco conquista la partenza dal palo mettendo però fine alla sessione di qualifica andando ad impattare contro il guard rail della nota variante delle piscine. Un punto fatale per tanti in passato e in cui quest’anno è andato ad impattare anche il pilota di casa. Ovviamente l’interruzione ha tolto diritto di replica a quei piloti che ancora speravano di migliorare la propria prestazione, tra questi Max Verstappen, autore del miglior T1 nel tentativo che poi si è ritrovato ad abortire a causa della bandiera rossa.

Qualcuno ha pensato anche che quella di Leclerc potesse essere una mossa strategica per congelare la pole… Tuttavia si sbagliava, perché l’impatto con le barriere non è avvenuto con modalità puramente frontali, portando la vettura a ruotare e a toccare con il posteriore. Cosa che potrebbe aver causato la rottura del cambio. Cosa che qualora fosse vera vedrebbe Charles penalizzato di 5 posizioni sulla griglia di partenza.

Leclerc preoccupato ma felice: "Pole sorpresa per tutti"
Charles Leclerc mette fine alle qualifiche impattando contro le barriere.

Questo il pensiero riservato dal poleman di giornata al termine della sessione: Concludere a muro è stato un peccato. Non c’è la stessa sensazione di gioia, ma sono comunque felice” ha esordito Leclerc prima di raccontare il giro che gli ha regalato la pole: 1’10”346.Ero preoccupato dalla prima curva, ma l’ho fatta bene, poi il secondo e terzo settore sono stati perfetti. Sono molto contento di essere in pole. Ritrovare la concentrazione dopo le FP2 è stato complicato. Ero molto emozionato in macchina. Nel Q3 mi sono detto che dovevo mettere tutto insieme e sono riuscito a farlo. Sono incredibilmente felice, ma i punti si fanno domani. Essere in pole è una sorpresa per tutti. Vincere? Io qui sono sempre sfortunato, quindi aspettiamo domani. Trasmissione a rischio? Sì, sono preoccupato. Però vediamo.”


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
nubi sparse
30.7 ° C
32.8 °
29 °
74 %
6.7kmh
75 %
Lun
31 °
Mar
30 °
Mer
34 °
Gio
34 °
Ven
32 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings