domenica, Aprile 21, 2024

Gp Spagna 2021-FP2: Leclerc porta la Rossa in top-3

Gp Spagna 2021-FP2: Leclerc porta la Rossa in top-3


Montmelò. La seconda sessione di libere ha avuto inizio con le seguenti condizioni meteo: cielo sereno, temperatura pista 41°C, ambiente 21°C, umidità 63%, leggero vento.

Pensiero unanime tra tutte le scuderie con i piloti che vanno ad effettuare il primo run con gomma Media e il secondo con mescola Soft. Al termine dei primi giri su compound C2 la situazione è quella che trovate di seguito. Bottas ancora in cima alla lista dei tempi dopo le FP1, ma soltanto per 42 millesmi sul compagno di squadra. Verstappen più arretrato in terza posizione. Sorpende in questa fase la Alpine. Solo ottavo Leclerc alle spalle di Sergio Perez. Ancor più nascosta la McLaren.

Gp Spagna 2021-FP2:
Classifica FP2 ore 15:16

Si montano le Soft e Hamilton torna a ricoprire la posizione che gli compete. Prima prestazione ottenuta però guadagnando solamente 3 decimi rispetto al proprio best realizzato sulle Medie. Miglioramento ancora più ridotto per Bottas che si ferma in seconda posizione. Leclerc invece lima il suo crono di oltre 1,4 secondi e si prende la terza posizione alle spalle delle due Mercedes. La sessione terminerà con il monegasco ad ottenere anche il miglior T3 pomeridiano. Seguono le due Alpine di Ocon ed Alonso. Per ritrovare Verstappen bisognerà scendere fino alla nona posizione, Perez in 10°. Max paga un errore nel primo giro di lancio con la Soft che non gli permette poi di ottenere un buon tempo su questa mescola nel finale. Sessione che termina anche con la McLaren fuori dalla top ten. La prima vettura del team di Woking è quella di Lando Norris in 12° posizione, 15° Ricciardo.

Gp Spagna 2021-FP2:
Classifica FP2 ore 15:35

Terminate le prove con scarso carburante a bordo, si passa alle simulazioni di passo gara (nessuno quest’oggi pomeriggio ha utilizzzato la Hard). Anche in questo caso la Red Bull sembra fare un po’ di fatica anche se resta l’unica a riuscire ad avvicinarsi al passo della Mercedes, che dopo questo venerdì appare come favorita. Bisognerà comunque attendere domani, dal momento che tempo e ritmo di Verstappen è stato sicuramente condizionato dall’errore commesso su penumatici Soft nel corso del suo giro veloce. Molto bene la Ferrari anche in termini di ritmo gara, anche se Alpine e McLaren appaiono decisamente vicine. Molto del risultato finale del weekend per loro sarà deciso domani in qualifica. Questa la classifica finale.

Gp Spagna 2021-FP2:
Classifica finale FP2

Per oggi è tutto. Appuntamento a domani per le 12:00 per assistere assieme all’ultima sessione di libere catalane in vista delle qualifiche. Buon proseguimento di giornata.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Mercedes – Ferrari – Red Bull – Aston Martin – McLaren – AlphaTauri – Pirelli

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
14.9 ° C
17.3 °
14.9 °
95 %
4.2kmh
100 %
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
16 °
Mer
15 °
Gio
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings