venerdì, Aprile 19, 2024

Leclerc spiega l’exploit odierno: “Ho cambiato approccio”

Leclerc spiega l’exploit odierno: “Ho cambiato approccio”


Soddisfazione all’interno del box Ferrari dopo questa prima giornata di libere sul circuito del Montmelò. Un’atmosfera di fiducia tangibile proveniente soprattutto dal lato occupato dalla monoposto #16. Il weekend sembra esser iniziato davvero con il piglio giusto guardando alla 5° posizione occupata da Charles al mattino, ma soprattutto alla 3° piazza ottenuta al pomeriggio con un distacco dal leader della classifica, Lewis Hamilton, di appena 165 millesimi.

Riuscire a mantenere questo gap anche domani in qualifica sarà sicuramente molto difficile, e con Verstappen, oggi autore di qualche errorino di troppo che gli ha impedito di farsi un’idea precisa del suo esatto potenziale, ottenere la terza posizione sulla griglia di partenza appare certamente più che un’utopia. Oramai lo sappiamo, l’obiettivo reale della Ferrari è quello di riuscire a battere la McLaren, e almeno in questo senso, team e tifosi sono senz’altro più che ottimisti.

Leclerc spiega l'exploit odierno: "Ho cambiato approccio"
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Spagna 2021

“Abbiamo avuto un’ottima giornata” ha esordito Charles Leclerc ai microfoni di ‘Sky‘ provando a spiegare a cosa possa essere dovuto questo exploit. Ho cambiato approccio rispetto a Portimão: ho cercato di progredire passo dopo passo e sento che questo mi ha permesso di guidare molto meglio. Mi sono sentito molto più a mio agio in macchina“.

Sulle chance invece di portare a casa un buon risultato finale da questo weekend il monegasco ha aggiunto: “Speriamo di poter riuscire a trasferire tutta la conoscenza maturata oggi alle prossime due giornate, soprattutto quella di domani. Dal momento che al Montmelò è complicatissimo sorpassare, la prova di qualifica sarà molto importante. Sappiamo le aree in cui dobbiamo cercare di migliorare. Ci sono degli aspetti che ci stanno facendo faticare un po’“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
5.3kmh
1 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings