Sainz: un venerdì dai due volti

Sainz: un venerdì dai due volti


Apparso comunque fiducioso anche se certo non ai livelli del compagno di box, lo spagnolo Carlos Sainz Jr. Il madrileno si è reso protagonista di un’ottima prima sessione di libere in cui era riuscito a posizionarsi al sesto posto a ridosso proprio dell’altra Ferrari di Charles Leclerc. Distacco tra le due vetture: 24 millesimi. Unica monoposto da battere, la McLaren di Lando Norris che sì, aveva chiuso in quarta posizione, ma era comunque poco distante dalla coppia Rossa: appena 52 millesimi da Leclerc. Senza dimenticare poi, che i due alfieri alla guida della SF21 avevano ottenuto i propri giri migliori con gomme Medie, al contrario di tutti gli altri colleghi che hanno preferito utilizzare la Soft.

Una mattinata che Carlos Sainz Jr ha sintetizzato così ai microfoni di ‘Sky‘: “Tutto sommato si è trattato di una giornata incoraggiante per noi. Nelle prime libere abbiamo avuto subito modo di constatare che la pista garantiva un alto livello di grip e questo ci ha aiutato molto a trovare il giusto bilanciamento e a controllare meglio il posteriore. Sia io che Charles lo abbiamo apprezzato molto“.

Sainz: un venerdì dai due volti
Carlos Sainz Jr, SF21, Spagna 2021

Tuttavia però qualcosa è venuto a mancare poi al pomeriggio e questo non ha permesso allo spagnolo di confermare il buon passo mostrato da Leclerc: “Per quanto mi riguarda, credo di aver perso qualcosa in termini di bilanciamento una volta ritrovatomi in FP2. Sessione che lo ha visto chiudere in 8° posizione dietro alle due Alpine, e alle due AlphaTauri. Charles non sembra aver patito i miei stessi problemi: ha addirittura ottenuto il miglior terzo settore e questo è molto incoraggiante. Dobbiamo solo continuare a lavorare e cercare di rosicchiare ancora qualcosina…” ha concluso Sainz guardando comunque con positività alle prossime sessioni.Speriamo di riuscire a mettere tutto assieme ed essere autori di una buona qualifica domani“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,214FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
nubi sparse
20 ° C
20.1 °
20 °
47 %
9.7kmh
79 %
Gio
20 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
22 °
Lun
21 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings