Vettel: “Gara complicata che rispecchia il nostro livello attuale”

Vettel: “Gara complicata che rispecchia il nostro livello attuale”


Anche nella quarta gara del Mondiale 2021, il GP di Spagna, la musica (stonata) in casa Aston Martin non cambia: Lance Stroll conclude la gara undicesimo, Sebastian Vettel tredicesimo. Il quattro volte Campione del Mondo tedesco ha dovuto “remare” nelle retrovie per tutta la corsa, nonostante una posizione guadagnata in partenza.

Nel post gara, le parole di Seb fotografano una situazione ostinatamente difficile: “E’ stata una corsa complicata. Non siamo mai stati abbastanza veloci per migliorare il nostro ritmo gara, quindi avrò bisogno di rivedere, analizzando, se in qualche altro aspetto avremmo potuto fare meglio.”

Più amara, ma realistica, la considerazione successiva: Non è stata una gara senza problemi, ma credo rispecchi comunque il livello in cui siamo al momento”. Una lama di luce arriva dal riscontro sugli aggiornamenti portati in pista dal team con sede a Silverstone: Hanno funzionato sia questa settimana, che la scorsa in Portogallo. Non sapendo cosa stiano facendo gli altri team, però, è relativo. Di certo, con questi distacchi così compressi in qualifica, basterebbero un paio di decimi per fare la differenza, partendo più avanti in griglia.”

Vettel: “Gara complicata che rispecchia il nostro livello attuale”
Sebastian Vettel, Aston Martin AMR21, Spagna 2021

Tornando all’attualità in pista, Vettel non ha dubbi sul margine inesistente oggi in gara per la sua Aston Martin: “Purtroppo, per noi non c’è stata davvero una finestra possibile: abbiamo perso un po’ di tempo con il primo pit stop, poi abbiamo effettuato il secondo in anticipo, cosa che ci ha fatto rimanere bloccati dietro una Alfa Romeo, surriscaldando le gomme.”

Sebastian, come di consueto, non perde fiducia nel futuro e chiude con parole costruttive, figlie del credo nel lavoro come unico possibile mezzo di risalita: Continueremo a lavorare sodo e sappiamo che, davanti a noi, la stagione è ancora molto lunga. Il rendimento degli aggiornamenti è stato positivo: è quindi necessario continuare a compiere passi avanti ogni fine settimana.”


Autore: Elisa Rubertelli – @Nerys__

Foto: Formula Uno – Aston Martin

Elisa Rubertelli
Le parole creano universi e io ci vivo immersa, in precario equilibrio sul filo del tempo. Il mio ossigeno è di carta. Bookblogger, SMM Festival del giornalismo Culturale, Ayrton Senna Sempre, in love with F1 since 1984, Radio addicted, tennis lover.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
3,871FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Budapest
cielo sereno
26.6 ° C
26.7 °
25.5 °
55 %
3.1kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
36 °
Lun
27 °
Mar
30 °
Mer
30 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -