giovedì, Marzo 28, 2024

Gp Francia 2021: strategie Pirelli per la gara

I 53 giri del Gp di F1 in Francia verranno affrontati, quasi sicuramente, mediante una strategia ad una sola sosta. Dal momento che i primi 10 piloti in griglia partiranno su Yellow Medium, un solo pit Medium-Hard sembra la soluzione più logica per loro e per chi, al di fuori dalla top ten deciderà di affrontare il primo stint con mescola gialla. Da non escludere, nel loro caso, anche un possibile utilizzo della White Hard in partenza per poi passare alla Red Soft nel finale, potrebbe essere una buona opzione per loro.

Da scartare la possibilità di assistere ad una sosta del tipo Medium-Soft, soprattutto se farà caldo. L’unica altra opzione disponibile, per chi vorrà puntare sulla Soft è di affrontare l’altro stint con mescola Hard. Tuttavia, sarà richiesto un particolare impegno da parte dei piloti nella gestione della mescola più morbida.

Gp Francia 2021: strategie Pirelli per la gara

Con la possibilità concreta di pioggia durante la gara (in questo momento sta piovendo), difficilmente assisteremo ad una gara bagnata, l’abbassamento della temperatura superficiale della pista potrebbe avere un impatto abbastanza importante sulle strategie di gara.

Gp Francia 2021: set Pirelli disponibili per la gara


Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

Foto: Pirelli

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings