venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Stiria 2021 – Sainz: “Sorpreso dall’eliminazione”

F1. Eliminato nella sessione di Q2, Carlos Sainz Jr, sarà chiamato a prendere parte alla gara dalla 12° posizione. L’aspetto positivo è sicuramente quello di poter decidere le gomme a proprio piacimento per la partenza. Tuttavia, chiudere alle spale della Williams di George Russell con un ritardo di 129 millesimi, non dev’essere stato di certo piacevole per il madrileno.

Una qualifica sofferta, che lo spagnolo, ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ ha commentato in questo modo: “Dopo quanto accaduto ieri, aver faticato non è stata una sorpresa. Già dal venerdì sapevamo che altri team sarebbero stati più competitivi di noi. Su questo circuito McLaren, AlphaTauri e anche Alpine hanno dimostrato un ritmo molto migliore del nostro”.

F1
Carlos Sainz Jr, Ferrari SF21, Stiria 2021

“Con Charles eravamo molto vicini” ha affermato poi Carlos facendo un raffronto con il compagno di box. “Tra noi c’era forse mezzo decimo di differenza, almeno in Q2. Alla fine, sono abbastanza sorpreso dell’eliminazione. Speriamo almeno che domani si riesca ad avere una progressione in avanti e non verso le retrovie come avvenuto nelle ultime gare”.

Infine, sulla scelta della squadra di puntare su un assetto più carico, Sainz ha aggiunto: “Non è escluso possa venire a piovere e, con il degrado sofferto sulle gomme al Paul Ricard, abbiamo deciso di puntare su un carico maggiore. Sinceramente non credo che con un’ala più scarica saremmo potuti essere più veloci di così. Il gap tra noi e McLaren e AlphaTauri è abbastanza importante e non credo che l’ala avrebbe potuto fare una grande differenza.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings