sabato, Luglio 27, 2024

Gp Austria 2021-Vettel: obbiettivo top 10

F1 2021: Monaco, Baku e Le Castellet. Tre gare dove il quattro volte campione del mondo dell’Aston Martin ha trovato performance e continuità, cancellando di colpo un inizio di stagione decisamente problematico. Stessa cosa però non si può dire per l’Austria. Lungo il circuito incastonato nella meravigliosa campagna della Stiria, la AMR21 numero 5 non ha trovato i giusti riferimenti. Non sentirsi “comodo” al volante di una F1 significa non accedere alle massime prestazioni. Sin dal venerdì infatti, è mancato qualcosa per centrare la corretta messa a punto. In gara, malgrado l’ex ferrarista abbia dato il massimo, arriva un dodicesimo posto finale figlio di una prestazione scialba. 

Per il nono round stagionale, stesso scenario e stessa pista, i tecnici vestiti dall’elegante British racing green hanno deciso di cambiare approccio. Dopo le Fp1, a dire la verità non troppo esaltanti, il cambio di set up sembra aver dato i propri frutti. Una vettura più scarica ha portato maggiore “confidence” al tedesco, capace di ben figurare sia sul giro secco che durante le simulazioni high fuel. Tuttavia i piedi del quattro volte campione del mondo restano per terra, conscio che sia ancora troppo presto per trarre conclusioni definitive.

“È solo venerdì. Ovviamente se domani fossimo in quinta posizione sarebbe davvero fantastico. Ma siamo ancora all’inizio. Chissà… forse siamo stati un po’ più aggressivi rispetto agli altri team. Tuttavia il risultato odierno è decisamente buono e lo prendiamo con piacere. Abbiamo anche provato un paio di cose, quindi vediamo domani come andrà. Considerando le diverse condizioni, speriamo di aver fatto bene i compiti a casa ed essere un po’ più forti questo fine settimana”.

F1
Sebastian Vettel, Aston Martin

La partenza dalla casella numero quattordici nel Gran Premio della Stiria non è stata ben digerita dal teutonico. Con la speranza che la diversa impostazione adottata faccia la differenza, Seb fissa l’obiettivo per la qualifica.

“Sabato scorso non è andato come volevamo. Domani spero vivamente che la giornata sia migliore. Abbiamo bisogno che tutto vada liscio. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile. In concreto parliamo della Q3, ovvero la top 10“.


F1 Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Spa
cielo coperto
16.7 ° C
17.5 °
15.7 °
97 %
1.7kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
25 °
Mar
28 °
Mer
23 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings