Gp Inghilterra 2021: Orari e programmazione

0
F1
Gp Inghilterra 2021: Orari e programmazione

F1, Inghilterra, decimo round del mondiale. Finalmente ci siamo. Oggi inizia l’azione in pista. Parliamo di un fine settimana storico per la massima categoria del motorsport. Il primo in assoluto che metterà in onda il nuovo format studiato per “movimentare” il weekend. Qualifiche al venerdì, mini gara al sabato e solamente due sessioni di prove libere. Differenti norme per il parco chiuso e l’utilizzo degli pneumatici Pirelli (clicca qui per leggere la guida completa in dettaglio).

Le vetture di F1 scenderanno in pista per la prima volta oggi alle 15:30 in Inghilterra, per disputare l’unica sessione che anticiperà le qualifiche. Sarà pertanto fondamentale trovare il giusto compromesso aero-meccanico visto che, secondo regolamento, no si potrà più toccare la monoposto. Mentre alle 19 prenderà il via la qualifica, che stabilirà la griglia di partenza della Sprint Race che si disputerà domani alle 17 dopo le libere 2. La gara “tradizionale” si disputerà domenica alle 16 e le posizioni di partenza assegnate automaticamente in base al risultato della mini gara.


Orari del Gran Premio di Inghilterra di F1 edizione 2021

Venerdì 16 luglio Sabato 17 luglio Domenica 18 luglio
FP1 – 15:30hFP2 – 13:00hGara 16:00h
Qualifiche – 19:00hSprint Race 17:30h

Come sempre, potrai seguire live tutte le sessioni del fine settimana del Gran Premio di Inghilterra sul nostro sito Funoanalisitecnica.com.


F1-Autore: Redazione FUnoAT 

F1-Foto: Formula Uno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui