Incidente Verstappen-Hamilton: Red Bull ha tempo sino a domenica per la revisione

Dopo una settimana di pausa il campionato di F1 torna a far parlar di se. L’undicesimo round stagionale si svolgerà a Budapest, dove le 20 vetture del lotto si sfideranno nello storico circuito denominato Hungaroring. La guerra al vertice tra Red Bull e Mercedes sarà il tema principale del fine settimana, con la scuderia austriaco pronta a “vendicarsi” dopo un Gran Premio, quello britannico, dove di fatto ne è uscita con le ossa rotte. In concomitanza con l’azione in pista, volendo, c’è un’altra battaglia che potrebbe cambiare lo stato delle cose: la revisione dell’incidente alla Copse avvenuta durante il primo giro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton

Benché i giorni a disposizione per fare ricorso stiano scandendo, allo stato delle cose il discorso non sembra affatto chiuso. Durante i giorni scorsi infatti, il consulente Helmut Marko ha svelato di avere messo il caso nelle mani di un avvocato. Questo perché, a suo modo di vedere, la decisione presa nei confronti di sua maestà sette titoli non era consona al danno provocato al pilota olandese. Dello stesso parere Christian Horner. Davanti ai microfoni della F1, il team principal della Red Bull non ha esitato a giudicare “ridicola” la sanzione inflitta al campione del mondo in carica.

F1
Christian Horner, team principal Red Bull Racing

Secondo le leggi che regolano la F1, in questi casi si hanno a disposizione non oltre le 2 settimane da quando è stata pubblicata la classifica finale della gara per effettuare un ricorso alla federazione internazionale. Come scritto la settimana scorsa, gli uomini di Milton Keynes avrebbero prove schiaccianti per il ricorso in appello (leggi qui per saperne di più). Inoltre ci sono un paio di aggravanti che potrebbero spingere a realizzare tale passo: il forte danno economico (circa 1,5 milioni di costo) e quello sportivo, visto che sostituendo prematuramente diverse componenti sulla vettura arriverà certamente una penalità per aver utilizzato più elementi. Entro domenica, ultimo giorno utile per chiedere una revisione sul caso, ne sapremo qualcosa di più…



F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

F1-foto: Formula 1

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,000FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Sochi
poche nuvole
15.1 ° C
15.1 °
15.1 °
70 %
2.8kmh
22 %
Ven
16 °
Sab
15 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
20 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings